KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

A Taiwan DAF taglia il traguardo dei 5000 veicoli prodotti

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

La carica dei cinquemila: DAF Trucks sta vivendo una crescita impressionante in Taiwan e il camion numero 5,000 è uscito dalla catena di montaggio a meno di dieci anni dalla sua apertura a Dadu.

Con una quota di mercato di quasi il 30% nel segmento superiore a 12 ton, a Taiwan DAF è player di primissimo piano tra i marchi di camion non asiatici.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Taiwan capital del camion

Ogni settimana, DAF Trucks spedisce componenti per le popolari serie LF, CF e XF105 dalle sue fabbriche a Eindhoven e Leyland verso Taiwan, dove il suo partner, il Formosa Plastics Group, assembla intorno ai quattro camion al giorno.

Tutti i veicoli sono alimentati da motori Euro 5 PACCAR.

Due anni fa, la catena di montaggio ultramoderna di Dadu è stata ampliata in modo significativo per soddisfare la crescente domanda di veicoli DAF a Taiwan.

“La qualità dei veicoli DAF assemblati a Taiwan è allo stesso livello dei camion che escono dalle linee di produzione nei Paesi Bassi e nel Regno Unito”, dice Geert van Genugten, che è responsabile per le vendite del sud-est asiatico di DAF Trucks. Il 5.000esimo camion DAF taiwanese è un trattore CF 85.410 che sarà utilizzato per il trasporto di materie prime per l’industria della carta”.

I punti di forza dei veicoli DAF

La qualità senza pari, combinata ad un basso consumo di carburante è assai valutata dagli operatori del trasporto di Taiwan.

“L’eccellente affidabilità e i bassi costi per chilometro dei camion DAF stabiliscono lo standard del settore”, è come Wilfred Wang, Presidente e Direttore del Formosa Plastics Group, spiega il successo di DAF a Taiwan. “Inoltre, una fitta rete di concessionari DAF si è sviluppata in breve tempo sull’isola, offrendo servizi e componenti di alta qualità”.

Un mercato in costante crescita

Richard Zink, direttore Marketing & Sales di DAF Trucks ha visto come DAF sia cresciuta nel mercato dei veicoli industriali di Taiwan: “Siamo davvero orgogliosi della nostra partnership con il Gruppo Formosa Plastics. Insieme, stiamo costruendo camion fantastici che superano le aspettative del cliente. Sempre più rinomate aziende di trasporto taiwanesi stanno scegliendo DAF. Proprio come nel resto del mondo, stanno coscientemente optando per il nostro DNA: qualità senza precedenti, a basso costo totale di proprietà, tempi di attività più alti e comfort leader del settore per il conducente”.

DAF Trucks N.V. produce una gamma completa di trattori e cabinati, pertanto offre il veicolo giusto per ogni tipo di trasporto.

Inoltre, DAF è forte nel campo dei servizi tra cui, ad esempio, i contratti di riparazione e manutenzione MultiSupport, i servizi finanziari di PACCAR Financial e un servizio di fornitura ricambi di prima classe di PACCAR Parts.

DAF Trucks N.V. possiede stabilimenti di produzione a Eindhoven nei Paesi Bassi, a Westerlo in Belgio, a Leyland nel Regno Unito e a Ponta Grossa in Brasile e può contare su più di 1.000 concessionari e centri di assistenza in Europa e nel resto del mondo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL