KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

#standwithukraine: il progetto di Sailpost e Alfred24 per aiutare le popolazioni colpite dalla guerra

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

#standwithukraine è l’hashtag che identifica il progetto avvito da Sailpost, società toscana attiva nel mercato postale privato italiano, in collaborazione con Alfred24 (piattaforma per la gestione degli ordini) e grazie al proprio servizio di Corriere Nazionale HR Parcel.

In pratica, un’alleanza solidale, nata per inviare generi di prima necessità in Ucraina.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Un aiuto concreto

“Dato quanto sta accadendo, il nostro primo pensiero va alle tante persone vittime di questo conflitto, per le quali abbiamo il dovere di fare tutto quanto in nostro potere” afferma Caterina Castelli, Marketing Manager di Sailpost. “#standwithukraine non rappresenta un progetto speciale o parallelo al nostro core business.

È semplicemente il nostro modo di dare una mano concreta a tutti coloro che ne hanno più bisogno, mettendo a disposizione la nostra rete e le nostre risorse per permettere a quanti più cittadini possibili di unirsi a noi nel sostenere il popolo ucraino”.

Punti di raccolta in tutta Italia

Grazie a #standwithukraine, infatti, ognuno può dare il proprio contributo e, attraverso i numerosi punti di raccolta presenti su tutto il territorio nazionale (Milano, Bologna, Catania, Napoli, Palermo, Roma e Varese), spedire generi di prima necessità come medicine, cibi a lunga conservazione o materiale utile in Ucraina, il tutto a carico del binomio Sailpost-Alfred24.

“Nel 2022 vedere immagini di guerra fa un certo effetto e certamente non possiamo stare fermi e inermi senza almeno dare il nostro contributo e aiutare chi ha veramente bisogno” conclude Andrea Corrao, Co-Founder del gruppo Alfred24 Italia.

Una risposta immediata

“Ci siamo attivati subito e abbiamo chiesto ai nostri partner nazionali e internazionali di darci una mano per organizzare una raccolta, attraverso dei Point sul territorio italiano, che danno la possibilità di raccogliere velocemente gli aiuti umanitari offerti da tantissimi cittadini e spedirli attraverso canali logistici ufficiali al confine con l’Ucraina”


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL