KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Spedizione merci: Arcese rafforza i servizi sul territorio nazionale

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Arcese punta sui servizi di spedizione merci e distribuzione in Italia, aumentando i collegamenti notturni tra le proprie piattaforme e le partenze tra gli hub del Nord Italia.

Per offrire un servizio ancora più completo e performante lungo tutta la Penisola, il Gruppo ha attivato nuove linee di collegamento tra Nord e Centro-Sud, con partenze giornaliere verso Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Obiettivo: ridurre i lead time

A livello operativo, le partenze serali e il trattamento prioritario delle spedizioni garantiscono l’arrivo a destinazione in 48 ore per il Nord Italia (oltre il 70% delle località è garantito in 24 ore), 48 ore per il Centro, Sud e Isole Maggiori rispettivamente 48/72 ore.

Per le spedizioni groupage fino a 3.000 kg la divisione Arcese garantisce transit time definiti e copertura su tutto il territorio nazionale. Il servizio diventa personalizzato per tutte le spedizioni a carico parziale che superano i 3.000 kg di peso.

Per la gestione dei trasporti LTL, parziali e groupage su tutto il territorio italiano la divisione Road Freight Arcese si avvale di un network capillare di filiali a controllo diretto e non, oltre che di collaborazioni consolidate con partner certificati che contribuiscono all’affidabilità e alla sicurezza del servizio offerto.

Servizi di spedizione merci ancora più competitivi

“I continui investimenti nello sviluppo dei servizi nazionali hanno l’obiettivo di fornire risposte concrete alle richieste delle aziende produttrici del nostro territorio, le quali richiedono un’offerta logistica basata sull’affidabilità e tempi di consegna definiti” afferma Salvatore Malfa, direttore del Road Freight domestico Arcese.

“Siamo consapevoli” continua “che i nostri clienti ambiscono a un servizio in grado di coniugare convenienza e qualità, e questo è il motivo per cui ci impegniamo continuamente a ottimizzare i processi interni e migliorare la nostra offerta, prevedendo una serie di servizi a valore aggiunto come il Customer Service dedicato, KPI e reportistica, certificazione di qualità dei fornitori e molto altro.”

Il gruppo Arcese

Il Gruppo Arcese comprende 56 società operanti nei settori del trasporto terrestre su strada e ferrovia, spedizioni via aerea e marittima e logistica.

Le tre divisioni di business – Road Freight, Air&Sea, Logistics Solutions – collaborano attivamente e operano in sinergia per garantire il miglior supporto ai clienti offrendo soluzioni integrate a copertura dell’intera catena logistica.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL