KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Spazio all’immaginazione: Dematic apre ai clienti il nuovo Imagination Center

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Dematic dà vita a uno spazio innovativo dove le idee prendono forma e concretezza: questo è il nuovo Imagination Center, realizzato presso la sede di Heusenstamm, in Germania, dove le soluzioni di intralogistica possono essere visualizzate realmente e in modo interattivo in 3D.

Qui i visitatori hanno la possibilità di sperimentare una configurazione live del magazzino e veder realizzati i propri sogni logistici.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Imagination Center: il potere dell’immaginazione

La consolidata esperienza progettuale dei professionisti di Dematic ha dimostrato che la maggior parte dei clienti è in difficoltà nell’immaginare le soluzioni intralogistiche complesse fin nei minimi dettagli.

Il nuovissimo Imagination Center di Dematic, recentemente inaugurato, è destinato a porre rimedio a questa difficoltà e a cambiare radicalmente l’approccio progettuale ai sistemi di intralogistica: realizzato su una superficie di circa 2.600 mq, l’Imagination Center al suo interno non solo ripercorre la Storia dell’automazione ma, soprattutto, permette di sperimentare in modo interattivo la configurazione di un magazzino completo.

Il progetto virtuale viene generato utilizzando un configuratore ed è possibile effettuare immediatamente un primo fly-through; con questa panoramica, gli ospiti possono successivamente visualizzare le soluzioni in una zona dedicata e sperimentarle in 3D.

Dematic è un pioniere in questo campo, in Germania attualmente il Centro è unico nel suo genere.

Dove i progetti prendono corpo e sostanza

“Dobbiamo comprendere profondamente le esigenze dei nostri clienti in modo da soddisfare puntualmente i loro requisiti. Nel nuovo Imagination Center lo staff e i clienti possono confrontarsi in ogni dettaglio e scoprire insieme le enormi potenzialità di Dematic e dei suoi sistemi” afferma il CEO di Dematic Ulf Henriksson.

La simulazione nasce da un concetto astratto e termina con l’elaborazione di un prodotto finito, una reale soluzione automatizzata creata su misura per il proprio business. “Possiamo chiaramente dimostrare che siamo in grado di realizzare, con i nostri sistemi intralogistici, magazzini completi e adattabili alle realtà specifiche dei nostri clienti “.

Alla scoperta di Dematic

Dematic – recentemente entrata a far parte del Gruppo Kion – offre una gamma completa di soluzioni automatizzate integrate, software e servizi per ottimizzare la supply chain. Grazie al know-how di una rete globale di oltre 5.500 professionisti della logistica altamente qualificati, centri di ingegneria e impianti di produzione situati in tutto il mondo, Dematic ha realizzato più di 4.500 sistemi integrati ed è in grado di rivolgersi alle piccole, medie e grandi aziende che operano in diversi settori di mercato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL