CONTRACT LOGISTIC header banner dal 15 ottobre al 21 novembre 2019
GEP – Header banner dal 1 al 31 ottobre 2019
CLS – Header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2019
riempitivo gdl header

Sogedim acquisisce I-Dika e amplia la propria rete distributiva

0
LPR – newsbanner dal 1 settembre al 30 Novembre 2019
LOGISTIC FORUM GUBBIO – newsbanner dal 23 settembre al 23 ottobre 2019
BAOLI – newsbanner dal 1 ottobre al 31 ottobre 2019

Sogedim ha acquisito I-Dika,  spedizioniere internazionale e il fornitore di soluzioni logistiche con sede a Torino.

Con questo ulteriore presidio nel nord Italia, Sogedim conta di aumentare le prestazioni e il livello qualitativo dei servizi offerti e di avere accesso a nuove opportunità di sviluppo per aziende locali e altre realtà produttive in Europa e nel mondo.

Il circuito I-Dika

I-Dika, fondata nel 1968 da Francesco Boffa e Giorgio Martinez, oggi presenta un circuito distributivo di rilievo nel trasporto e packaging di vini & liquori, in Italia e nel mondo.

Oltre a questa specializzazione ha maturato una forte expertise nel trasporto di abbigliamento e tessile, grazie a un fitto network di relazioni con importanti firme della moda.

“L’acquisizione di iIDika rappresenta un passo importante nell’espansione delle nostre attività commerciali sul territorio” – ha affermato Emanuele Codazzi, CEO del Gruppo Sogedim/I-Dika Spa.

“Nel flusso di attività di spedizione e di logistica nuove categorie merceologiche si aggiungono alla già ampia gamma di settori serviti, con ulteriori benefici per le aziende”.

Una rete distributiva sempre più forte

La partnership con I-Dika porterà Sogedim a raggiungere obiettivi sempre più alti e soprattutto all’offerta di soluzioni integrate di alto livello, sempre più orientate su personalizzazioni ed esigenze on demand.

Dichiara Andrea Boffa CFO di I-Dika: “Abbiamo trovato in Sogedim un partner solido, capace di creare soluzioni innovative distintive nel settore della logistica terrestre, aerea e marittima.

L’ ingresso nel Gruppo ci permetterà di ripartire con rinnovato vigore”.

Le due realtà insieme contabilizzano oltre 100.000 mq di magazzini logistici in Lombardia e Piemonte, 500.000 spedizioni annuali per 4.500 clienti con un fatturato di oltre 50 milioni di euro e oltre 200 dipendenti diretti.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento