ATHENA – Header banner dal 1 maggio al 31 maggio 2022
HYUNDAI – header banner dal 1 maggio al 31 maggio 2022
SEALED AIR – header banner dal 20 dicembre al 19 giugno 2022
COLLIERS – header banner dal 1 febbraio al 31 maggio 2022

Scuderia Ferrari: CEVA Logistics è il nuovo Team Partner e fornitore logistico per le attività sportive

0
IKN  – newsbanner dal 7 maggio al 7 giugno 2022
NEWLAND – newsbanner dal 4 aprile al 4 luglio 2022
UBIQUICOM – newsbanner dal 4 aprile al 3 giugno 2022
WORLD CAPITAL – newsbanner dal 1 marzo al 31 maggio 2022
BAOLI – newsbanner dal 1 maggio al 31 maggio 2022
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 30 settembre 2022

CEVA Logistics, parte del Gruppo CMA CGM, ha siglato una nuova partnership globale pluriennale con Ferrari a supporto delle attività sportive in qualità di Official Logistics Partner.

CEVA sarà inoltre Team Partner di Scuderia Ferrari.

Il 4PL fornirà quindi tutti i servizi di supporto logistico per il trasporto delle auto e delle attrezzature di Scuderia Ferrari in vista dei Gran Premi, delle Competizioni GT e degli altri eventi del Ferrari Challenge.

Formula uno e GT

Come Team Partner di Scuderia Ferrari, CEVA Logistics vedrà il suo logo sulla nuova monoposto di Scuderia di Maranello per il 2022, nonché sui tir del team, sulle attrezzature e sull’abbigliamento sportivo dei piloti e della squadra.

La visibilità riguarda le gare di Formula 1 e di altre categorie, tra cui le Competizioni GT.

Know how logistico in pista

Tramite la sua rete globale, CEVA Logistics si occuperà di spedire le auto e le attrezzature di Ferrari via mare e su strada verso i circuiti di tutto il mondo.

L’accordo Official Logistics Partner copre sia la Formula 1 sia le Competizioni GT.

Inoltre, CEVA si occuperà delle spedizioni di auto e attrezzature verso le destinazioni degli eventi di Scuderia Ferrari e gestirà le spedizioni di pezzi di ricambio in Europa e la distribuzione globale di articoli per il commercio al dettaglio.

Focus sulla decarbonizzazione

CEVA offre attualmente ai clienti la possibilità di scegliere carburanti alternativi, tra cui biocarburanti, GNL e biometano per le spedizioni via mare, carburanti sostenibili per l’aviazione per le spedizioni aeree, e biocarburanti o veicoli elettrici per il trasporto terrestre.

Iniziative che fanno eco al percorso verso la sostenibilità intrapreso dalla Formula 1. Dal 2014 le monoposto di Formula 1 sono dotate di motore ibrido.

A partire da quest’anno, i motori di F1 di Scuderia Ferrari saranno alimentati da carburante contenente il 10% di etanolo.

Entro il 2026, le auto da corsa useranno biocarburanti, ed entro il 2030, la Formula 1 mira a raggiungere l’obiettivo Net zero carbon.

Proiettati al futuro

“Il settore della logistica vive un rapido cambiamento dettato dall’introduzione di nuove tecnologie e lo stesso accade in Formula 1.

Con l’avvento di una nuova era nel 2022, non vediamo l’ora di lavorare al fianco di Scuderia Ferrari per mostrare questi progressi nella logistica e nelle corse” – ha dichiarato Mathieu Friedberg, CEO di CEVA Logistics. 

Mattia Binotto, General Manager e Team Principal, Scuderia Ferrari ha aggiunto: “Nel mondo delle corse automobilistiche efficienza e organizzazione sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi in ogni settore e la logistica è un aspetto cruciale della nostra attività quotidiana, tanto in pista quanto a Maranello”.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR