RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Rhenus Logistics Italia: visione strategica e focus sulle risorse

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Con la recente attivazione del nuovo hub di Melzo e il raddoppio della propria presenza nell’area milanese, Rhenus Logistics Italia dà sempre più concretezza a un disegno strategico che trova nella completezza dell’offerta, articolata sulle diverse linee di business di trasporto internazionale, trasporto nazionale, compresi i servizi last mile / home delivery, e attività di warehousing, il suo punto di forza.

Il nuovo polo di Melzo

Il nuovo polo logistico (27.000 mq di area coperta, di cui 1.300 dedicati agli uffici, 25.000 scoperti e 87 baie di carico) dove sono gestiti un corridoio doganale, un’area HACCP, un’area doganale e un’area fiscale, è stato allestito secondo una nuova concezione che mette al centro le risorse che lo abiteranno, già replicata nella nuova filiale di Roncadelle (BS), inaugurata all’inizio di luglio.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Tangibile la soddisfazione dell’amministratore delegato Ing. Guglielmo Davide Tassone e non solo per le nuove aperture.

“Nonostante le difficoltà legate alla gestione della pandemia – dichiara – Rhenus Logistics Italia in questi mesi ha continuato a crescere e a consolidarsi all’interno di un mercato che premia la reattività e la capacità di gestire progetti complessi.”

In particolare la società italiana si è distinta, a livello di Gruppo, per l’ottimo risultato netto, confermando con i numeri l’efficacia di un processo di rinnovamento, avviato a partire dal 2017 ed ulteriormente sviluppatosi nel corso del 2019 con l’acquisizione del Gruppo Cesped, che si basa, secondo Tassone, su due pilastri fondamentali: vision strategica e focus sulle risorse umane.

Vision ed execution

“Aver affiancato alle riconosciute e consolidate capacità di execution dell’azienda, una vision strategica di ampio respiro che non solo tenesse conto degli obiettivi economici, ma che guardasse al futuro posizionamento aziendale in un contesto di grandi trasformazioni, ci ha dato la spinta competitiva per ottenere risultati operativi non scontati: mi riferisco al raggiungimento del budget previsto in un anno complesso come il 2020 e all’ottimo avvio del 2021” sottolinea l’amministratore delegato.

Merito di un approccio che si basa sull’offerta a target di aziende apparteneneti a diversi settori ed a prescindere dalle dimensioni delle stesse, di una gamma di servizi logistici integrati in grado di coprire l’intera catena del valore.

Focus sulle risorse

Benzina nel motore della crescita è stata la valorizzazione delle risorse umane, compiuta grazie alla creazione di un forte e rinnovata direzione HR e all’attivazione di un programma di talent development dedicato.

“Sono le persone a fare la differenza – dichiara Tassone –. Lavorare per progetti e non per funzioni, puntare sulla motivazione e sull’engagement, far emergere le potenzialità di ciascuna risorsa: questa attitudine è oggi alla base della nostra cultura aziendale e sono convinto che ci porterà lontano.”


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL