RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Il Recruiting Day per giovani ingegneri meccanici organizzato da OM STILL

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

 

Una giornata dedicata alla selezione di giovani talenti: questo, in sintesi, il primo Recruiting Day organizzato da OM STILL a Luzzara che ha coinvolto 20 brillanti neolaureati in ingegneria meccanica provenienti da tutta Italia. OM STILL guarda al futuro avviando un programma di potenziamento della divisione Ricerca e Sviluppo, fiore all’occhiello dello stabilimento che nel 2011 è diventato il centro di competenza mondiale per la produzione delle macchine da magazzino per il gruppo STILL, triplicando i volumi produttivi.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Recruiting Day: cinque posti per ingegneri motivati

OM STILL ha selezionato i 20 giovani neo-laureati coinvolti nel Recruiting Day individuando i migliori profili tra le centinaia di domande giunte da tutta Italia. A testimonianza dell’importanza di questa giornata, i candidati sono stati accolti direttamente da Meinhard Braun, Direttore dell’impianto e Amministratore Delegato di OM STILL, che ha presentato loro l’azienda, la sua storia e i suoi obiettivi. Successivamente i ragazzi hanno visitato l’impianto, hanno avuto la possibilità di “toccare con mano” i prodotti e hanno conosciuto le possibili opportunità di sviluppo professionale e di carriera che l’Azienda mette a disposizione dei suoi “talenti”.

OM STILL guarda al futuro

A seguire i colloqui individuali, finalizzati a scegliere i candidati più adatti a ricoprire le 5 posizioni disponibili. “È stata la necessità di scovare talenti capaci ma soprattutto volenterosi – spiega Michele De Vietro, Direttore delle Risorse Umane – che ci ha spinti ad organizzare il primo Recruiting Day. In questo momento cerchiamo giovani determinati, altamente motivati che portino idee nuove. I candidati selezionati verranno fin da subito calati nella realtà aziendale, partecipando ai gruppi di lavoro e ai programmi di formazione. Ci vorrà sicuramente del tempo prima di riuscire a renderli completamente autonomi e operativi, ma poi le soddisfazioni saranno maggiori, in quanto avremo formato qui, in casa nostra, il futuro dell’azienda”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL