AutoStoreTM e l’integratore di sistemi Bastian Solutions hanno rinnovato la loro collaborazione con il marchio sportivo PUMA. L’accordo prevede l’espansione della partnership strategica implementando il sistema AutoStore in un nuovo centro di distribuzione a Phoenix, Arizona. Con questa nuova struttura, PUMA mira ad aumentare l’evasione giornaliera degli ordini da 100.000 a 200.000, migliorando velocità, efficienza e precisione in tutta la catena di approvvigionamento.
Tutti i passi della collaborazione
Dal 2015, PUMA ha integrato il sistema cubico automatizzato di stoccaggio e recupero AutoStore come soluzione predefinita per le sue operazioni di magazzino, servendo centri di distribuzione in Indiana e California. Bastian Solutions ha implementato il sistema AutoStore dalla fase di pianificazione fino all’esecuzione sul campo. Di conseguenza, PUMA ha accelerato l’evasione degli ordini con una precisione del 99%, aumentato la capacità del magazzino di 10 volte durante i periodi di picco e migliorato i tempi di consegna da due settimane a un solo giorno.
Si stima che le vendite al dettaglio dell’e-commerce supereranno gli 8 trilioni di dollari entro il 2027, per cui avere un processo di evasione degli ordini efficiente, veloce e preciso è essenziale. La soluzione automatizzata di stoccaggio e recupero di AutoStore utilizza un sistema modulare basato su cubi, dotato di robot all’avanguardia e software eccellente per migliorare l’efficienza operativa.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica