KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

PSA conferma la fiducia a GEFCO con un contratto da 8 miliardi per ottimizzare la catena di distribuzione mondiale

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Il Gruppo PSA ha confermato GEFCO come principale fornitore europeo (e secondo a livello mondiale) con nuovo accordo in esclusiva del valore di 8 miliardi di euro, che vede GEFCO responsabile della gestione e dell’ottimizzazione dell’intera catena di distribuzione a livello mondiale di PSA.

L’accordo, in linea con gli obiettivi di crescita redditizia di PSA delineati nel suo piano Push to Pass, entrerà in vigore il 1° gennaio 2017 e avrà una durata di 5 anni.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Ingegneria logistica da 4PL al servizio di catene logistiche complesse

GEFCO progetterà e implementerà soluzioni di trasporto e logistica su scala mondiale per i tre marchi del gruppo PSA: Peugeot, Citroën e DS.

Gestirà e ottimizzerà l’intera catena di distribuzione, dall’approvvigionamento di componenti per gli stabilimenti di produzione e assemblaggio fino alla distribuzione dei veicoli finiti.

Oltre a questi servizi logistici Inbound e Outbound, GEFCO sarà responsabile della distribuzione dei pezzi di ricambio.

In qualità di fornitore 4PL, GEFCO sarà inoltre partner esclusivo del gruppo PSA per l’implementazione di soluzioni multimodali ottimizzate che combinano il trasporto ferroviario a quello stradale, marittimo, aereo e fluviale per creare soluzioni end-to-end.

Sarà infine responsabile del coordinamento dei fornitori scelti per partecipare ai tender logistici.

L’accordo è operativo in tutti i Paesi, circa 50, in cui il Gruppo PSA è attualmente presente con la produzione e/o la distribuzione. La sua implementazione aumenterà il potere d’acquisto e di pooling a beneficio di tutti i clienti.

Una partnership strategica per ottimizzare la catena di distribuzione

“L’accordo sarà un potente driver di miglioramento delle performance operative del Gruppo PSA.

Abbiamo completa fiducia nel ruolo di GEFCO quale partner strategico in grado di supportarci nell’impegnativa trasformazione che stiamo realizzando, inseguendo nuove opportunità commerciali e sviluppandoci a livello internazionale.

Il Gruppo PSA sta inoltre collaborando con GEFCO per lo sviluppo di soluzioni per progetti futuri, da portare a termine con partner esterni o in modo autonomo” ha dichiarato Yannick Bézard Executive Vice-President, Purchasing del Gruppo.

“GEFCO è orgogliosa di essere stata scelta dal Gruppo PSA in qualità di partner strategico di fiducia. Tutti i team GEFCO sono impegnati attivamente per soddisfare le esigenze di efficienza dei nostri client,” ha dichiarato Luc Nadal, Presidente del Consiglio Direttivo di GEFCO.

“Ogni giorno, i nostri team dimostrano la loro abilità nel sostenere i nostri clienti nella loro crescita a livello globale, mentre lavorano al loro fianco per gestire la crescita a lungo termine e far fronte a sfide di redditività.”


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL