RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Il primo dealer meeting di Baoli: con una rete di 54 concessionari il marchio continua la sua crescita

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Il primo dealer meeting di BAOLI Italia ha chiamato a raccolta a Lainate circa 120 ospiti in rappresentanza di 54 concessionari.

Oltre a rappresentare il primo momento di incontro e confronto tra tutta la rete, l’evento è stato occasione per fare il punto sui grandi risultati conseguiti a meno di due anni dal lancio di BAOLI sul mercato italiano.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Un marchio giovane con obiettivi ambiziosi

Acquisito dal Gruppo Kion nel 2009, il marchio BAOLI è stato lanciato in Italia a inizio 2016 da OM Carrelli Elevatori, che per la distribuzione e l’assistenza ha creato una nuova rete composta da dealer tutti accuratamente selezionati.

L’obiettivo iniziale era arrivare a 50 dealer entro il 2020 ma il successo del progetto è stato tale che ad oggi i partner sono già 54: 20 al Nord, 20 al Centro e 14 al Sud.

Proprio la rete commerciale è uno dei maggiori punti di forza del marchio, nessun produttore asiatico di carrelli può contare su una rete tanto solida e capillare alla quale è affidato il compito non solo di sviluppare il mercato, ma anche di garantire ricambi in pronta consegna, assistenza pre e post vendita.

Cresce la quota di mercato

Grazie a questo modello organizzativo, BAOLI ha da subito riscosso un grande successo sul mercato italiano, raddoppiando in pochi mesi gli ordini raccolti.

“Abbiamo una quota dell’1,5% del totale del mercato – spiega Massimo Marchetti, Responsabile Commerciale BAOLI Italia – e ad oggi un carrello di produzione cinese su due venduti in Italia è a marchio BAOLI, un risultato straordinario per un brand lanciato appena 18 mesi fa. D’altra parte, BAOLI è certamente il miglior prodotto nella sua fascia e può fare affidamento su una rete solida e strutturata”

Gli ospiti del dealer meeting hanno potuto toccare con mano tutti i prodotti, visitare la sede, conoscere i collaboratori di BAOLI Italia e fare il punto con il management sui risultati e gli obiettivi aziendali.

Il dealer meeting: un momento di confronto

Un momento di incontro e confronto importante per un’organizzazione che sta rapidamente crescendo e che deve mettere in rete anche competenze, esperienze e know-how.

Durante il dealer meeting è stata inoltre inaugurata la sede di BAOLI EMEA, una nuova organizzazione che sostituisce e amplia la precedente struttura BAOLI in Europa, Medio Oriente e Africa.

BAOLI EMEA avrà il compito di replicare all’estero il modello vincente che ha decretato il successo del brand in Italia, non a caso il Gruppo Kion ha scelto di collocare proprio a Lainate l’headquarter di questa organizzazione che ha l’ambizioso obiettivo di arrivare in pochi anni a presidiare 86 mercati nell’area.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL