riempitivo gdl header

Rinnovata la partnership tra Formula E e DHL

0
Riempitivo gdl newsbanner
CLICK UTILITY – news banner dal 1 febbraio al 24 febbraio 2023

DHL, partner fondatore e logistico ufficiale dell’ABB FIA Formula E World Championship, annuncia l’estensione pluriennale della partnership con Formula E, in concomitanza dell’avvio dell’era GEN3, per promuovere l’importanza della sostenibilità nelle città di tutto il mondo.

La partnership

Utilizzando biocarburanti per tutti i trasporti su strada e via mare, DHL percorrerà gli 89.100 chilometri previsti per la prossima stagione, movimentando circa 415 tonnellate di merci sensibili per ogni gara, tra cui auto da corsa, batterie, unità di ricarica, attrezzature per la trasmissione e attrezzature per il marketing e l’hospitality.

DHL e la Formula E continueranno a riflettere i propri valori comuni attraverso la piattaforma “Together Green”, in cui i colori giallo di DHL e blu di Formula E si uniscono per creare la visione di un futuro più verde. Le attività comprenderanno, tra le altre, collaborazioni per lo sviluppo della sostenibilità su terreni di gara nuovi e vecchi, mettendo in luce al contempo l’emozione insita nella Formula E.

Una vision comune

“La Formula E non è solo uno sport, ma anche una vera e propria visione del futuro di cui tutti possiamo entrare a far parte. Condividiamo la stessa vision di un futuro più verde e siamo orgogliosi di essere partner fondatori e logistici della Formula E fin dalla sua nascita”, afferma Arjan Sissing, Head of Global Brand Marketing di Deutsche Post DHL Group. “I nostri anni di partnership sono stati fino ad oggi entusiasmanti e contrassegnati dal lavorare insieme per promuovere la sostenibilità in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di continuare insieme questo viaggio green”.

“DHL ha contribuito a far nascere la Formula E e, da allora, è stata una partner preziosa”, aggiunge Matt Scammell, Chief Commercial Officer della Formula E. “Siamo lieti che la collaborazione prosegua con l’inizio dell’era GEN3, in cui stiamo correndo al limite dell’innovazione, spingendo i confini dello sviluppo della tecnologia dei veicoli elettrici e definendo il futuro del motorsport”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR