RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Partnership Aerdorica BCUBE: l’aeroporto delle Marche punta sul trasporto merci

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

La partnership fra Aerdorica e BCUBE sarà formalmente attiva dal 12 di dicembre e consentirà all’aeroporto delle Marche di concentrarsi, nel 2017, sullo sviluppo del business legato al settore merci.

Una partnership competitiva

Il progetto prevede la creazione di un hub di raccolta merci situato presso i magazzini dell’aeroporto “Sanzio” direttamente connesso via gomma alle altre piattaforme BCUBE Air Cargo, già attive sul territorio nazionale.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Un risultato importante per l’aeroporto marchigiano che, grazie all’accordo con l’operatore logistico BCUBE, potrà garantire agli spedizionieri connessioni in tutto il mondo per il trasporto cargo.

La partnership prevede inoltre l’offerta gratuita del servizio di ritiro merci presso le sedi aziendali e/o presso i singoli spedizionieri che usufruiranno del servizio.

Aerdorica: un servizio per lo sviluppo del territorio

Molto soddisfatta dell’accordo raggiunto è Federica Massei, Amministratore unico di Aerdorica, società di gestione dell’aeroporto delle Marche.

“Questa nuova collaborazione – ha dichiarato – per noi è fonte di orgoglio: con BCUBE possiamo realizzare dal nostro aeroporto un network internazionale di logistica, grazie al valore aggiunto dei servizi offerti e la possibilità di gestione di qualsiasi tipo di spedizione, da merci deperibili, farmaceutici, opere d’arte fino a merci pericolose.

Siamo altresì felici di poter così offrire un servizio pronto, eccellente ed in grado di soddisfare qualsiasi esigenza a servizio di spedizionieri ed aziende del nostro territorio”.

BCUBE: un network sempre più ampio

BCUBE è saldamente entrata nel settore della logistica aeroportuale attraverso le acquisizioni delle piattaforme di Fiumicino Logistica Europa (FLE) e di Malpensa Logistica Europa (MLE) e alle successive operazioni di sviluppo, grazie alle quali è oggi leader nella fornitura di servizi di handling cargo nei principali aeroporti italiani, nonché di trasporto via gomma della merce aerea.

Attualmente il Gruppo è presente con le proprie piattaforme operative, oltre che negli scali di Malpensa e Fiumicino, anche a Linate e Venezia.

“L’obiettivo di continuare ad offrire un servizio sempre più qualificato nel settore dell’handling air cargo deve necessariamente passare per un’espansione del network messo a disposizione dei clienti.

La partnership con l’aeroporto di Ancona e quindi con Aerdorica va proprio in questa direzione”  ha sottolineato Mauro Grisafi, General Manager di BCUBE Air Cargo e AD di MLE e FLE.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL