RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Palletways: rafforza la squadra con nuovi manager e nuovi concessionari

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Pallet sempre più espresso: Palletways Italia, parte del principale network europeo di trasporto espresso di merce pallettizzata e del gruppo di società Imperial, si affaccia al 2021 con una squadra di manager rafforzata dai nuovi professionisti saliti a bordo e con una rete di concessionari ancora più estesa grazie alle 23 nuove aziende che negli ultimi 12 mesi hanno fatto il loro ingresso nel network.

Puntando su persone e competenze

Il CEO Massimiliano Peres – al suo secondo anno al timone della società – ha dedicato sempre maggiore attenzione all’organizzazione, puntando sulle persone e sulla crescita delle competenze per permettere all’azienda di distinguersi dai competitor. Nonostante l’impatto negativo del COVID-19, Palletways Italia, infatti, ha continuato ad investire nel potenziamento della sua squadra.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Sono recentemente entrati a far parte dello staff di Palletways Italia i nuovi Regional Manager Gian Luca Bassignani per la Lombardia e Giuseppe Rovere per l’Emilia Romagna. Le new entry, dalla comprovata esperienza nel settore, si uniscono al team guidato dal Direttore del Network, Bruno Oliana, che conta già la presenza sul territorio dei Regional Manager Marco Ferriani, Claudia Lucca, Mauro Mondelli e Diego Romani, coordinati da Luca Galanti. La società ha inoltre annunciato un nuovo ingresso nell’area Finance guidata dal CFO per l’Italia Luigi Impagnatiello: Giacomo Gabrieli andrà a rinforzare l’area del Credit Mangement, portando in Palletways competenza ed esperienza acquisite in precedenza all’interno di grandi gruppi industriali.

La forza della squadra

“Quest’anno abbiamo continuato a lavorare per rafforzare e completare la squadra di Palletways con affermati professionisti per perseguire i nostri obiettivi: essere un network di trasporti costituito dalle migliori aziende e dalla più efficiente organizzazione, in grado di offrire il migliore livello di servizio. Do il mio benvenuto ai nuovi manager che sono sicuro apporteranno un valore aggiunto alla società”, dichiara Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia. “La pandemia è stata una variabile imprevedibile lungo il nostro percorso di evoluzione. Noi di Palletways abbiamo continuato a investire su talento e competenza a favore di una gestione solida per i clienti, per i concessionari del network e per i nostri stakeholder. Ringrazio tutti per l’incessante impegno profuso nel garantire la continuità del servizio durante questo 2020 così sfidante”, conclude Peres.

La società specializzata nel trasporto espresso di merce pallettizzata chiude il 2020 raggiungendo la soglia di 130 Concessionari; fra le 23 nuove aziende di trasporti entrate a far parte del network l’emiliana L.D. Logistic di Forlì, la marchigiana Pesaro Express Group e Rhenus Logistics filiale di Trieste che hanno contribuito a potenziare la capillarità del network su tutto il territorio nazionale.

Chi è Palletways

Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 130 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i tre hub di Bologna, Milano e Avellino oltre 11.000 pallet a notte. Palletways Italia fa parte del Gruppo Palletways, che movimenta in Europa 45.000 pallet a notte attraverso oltre 400 concessionari e 20 hub.

Palletways è parte del Gruppo Imperial, provider africano ed europeo specializzato nell’accesso integrato al mercato e nella fornitura di soluzioni logistiche. Con particolare attenzione a cinque settori chiave – sanitario, consumer, automobilistico, chimico e industriale – Imperial movimenta le merci dei suoi clienti in alcuni dei mercati in più rapida crescita e più sfidanti al mondo. Classificato tra i primi 30 fornitori globali di logistica e quotato presso la Borsa di Johannesburg (JSE) in Sud Africa, Imperial ricerca e mette a frutto le nuove tecnologie per fornire soluzioni innovative end-to-end.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL