KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Palletways potenzia il network europeo con un nuovo partner in Francia

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Pallet espresso sempre più competitivo: il Gruppo Palletways – società internazionale specializzata nella distribuzione espresso di merce pallettizzata – potenzia il proprio network francese con una partnership con Ziegler France, per offrire ai propri concessionari un livello di servizio sempre più efficiente e metterli nelle condizioni di sviluppare sempre più il business in Europa.

Il network cresce in Francia

Il nuovo servizio per il network francese sarà attivato in collaborazione con Ziegler France, uno dei principali provider logistici francesi che conta più di 60 filiali in tutta la Francia, compresi i due hub principali con sede a Parigi e nel centro della città di Clermont Ferrand, coprendo gran parte della distribuzione nazionale e internazionale.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Un business in continua espansione

Michael Sterk, Responsabile Commerciale del Gruppo Palletways ha commentato: “Il nostro business è in continua espansione e siamo costantemente alla ricerca di nuove opportunità per aumentare le aree servite dai nostri Concessionari. Il settore della logistica francese è dominato dalle multinazionali. Il nostro obiettivo è stato quello di fornire alle aziende di trasporto del Gruppo Palletways un unico partner per l’accesso al mercato francese. La Francia è un paese molto importante e strategico per la nostra operatività dal momento che i principali mercati che serviamo – Spagna, Italia, Germania, Benelux e Regno Unito – sono tutti paesi confinanti”.

Francis Castelin, direttore generale di Ziegler France, ha aggiunto: “Ziegler France ha una comprovata esperienza nella pianificazione, progettazione e costruzione di network competitivi per il trasporto a livello mondiale. La società si occupa anche dello stoccaggio e della movimentazione di merci per via aerea, marittima e stradale in maniera affidabile. Conosciamo le condizioni del territorio e supportiamo ciascuno dei nostri clienti per assicurarci operino con successo. Ci sono molte sinergie tra Palletways e Ziegler, come l’impegno comune per fornire un servizio eccellente e tempi di transito sempre migliori. Noi e i nostri partner non vediamo l’ora di essere pienamente integrati nella rete di Palletways”.

I protagonisti della partnership

La società Ziegler France fa parte del Gruppo Ziegler, fondato nel 1908 e con sede a Bruxelles. Provider internazionale di servizi logistici e di trasporto multimodale per via aerea, marittima e stradale. I suoi uffici sono in tutta Europa, in Cina e in Africa. Il Gruppo è tra i leader europei nel settore dei trasporti e della logistica e offre una gamma di servizi completamente integrati.

Palletways Italia – Operativo dal 2002, Palletways Italia è tra i primi network specializzati nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 127 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il network ritira, smista e distribuisce attraverso i tre hub di Bologna, Milano e Avellino oltre 11.000 pallet a notte. Palletways Italia fa parte del Gruppo Palletways, che movimenta in Europa 45.000 pallet a notte attraverso oltre 400 concessionari e 20 hub.

Palletways è una controllata di Imperial Logistics International – la divisione internazionale di Imperial Logistics Limited. Fondata nel 1994 nel Regno Unito, Palletways offre un servizio di distribuzione espressa di merci pallettizzate. Palletways movimenta oltre 45.000 pallet al giorno, l’equivalente di un pallet ogni due secondi. Dal suo lancio, Palletways ha sviluppato una rete strategica di oltre 400 concessionari e 20 hub presente in più di 24 paesi europei: Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Irlanda, Romania, Spagna, Slovacchia, Svezia e Regno Unito.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL