Quale luogo migliore di Otranto, importante scalo marittimo dell’Adriatico e da sempre ponte naturale tra Oriente ed Occidente, per riunire la propria squadra e tracciare la rotta per il futuro? Proprio a Otranto si è svolta la tre giorni di Convention annuale per Palletways Italia, società internazionale specializzata nel trasporto espresso di merce su pallet, che con il suo network capillare connette tutta Italia, da Nord a Sud grazie alla collaborazione di oltre 400 concessionari.
Un viaggio da compiere insieme
La Convention è stata per Palletways Italia l’occasione per un’analisi approfondita dei risultati raggiunti nel corso dell’anno e per parlare degli obiettivi futuri da percorrere insieme nel segno della qualità e sostenibilità, così come ha spiegato Massimiliano Peres, CEO di Palletways Italia: “Nell’arco dell’anno abbiamo focalizzato i nostri sforzi sul miglioramento della qualità del servizio attraverso un maggiore coinvolgimento dei nostri Concessionari: siamo infatti tutti parte di una grande catena che ci unisce e che è forte come ciascuno dei suoi anelli, tutti indispensabili per il successo del network Palletways. I Concessionari e le nostre risorse sono il vero valore del nostro network e la nostra strategia punta con azioni concrete mirate a rendere il nostro business sempre più sostenibile sia da un punto di vista ambientale che economico”.
Tra gli eventi più significativi dell’anno il ritorno a Genova, con l’apertura di una filiale diretta che, beneficiando di una favorevole ubicazione e del collegamento giornaliero con gli hub di Milano e Bologna, può offrire ai clienti consegne in 24/48 ore su tutto il territorio nazionale. Ad evidenziare il pilastro della sostenibilità come priorità di Palletways Italia, l’introduzione di un nuovo veicolo elettrico per le consegne in città, che aprirà le porte all’inserimento di ulteriori veicoli elettrici in altri capoluoghi del territorio italiano.
Professionalità premiata
La tre giorni di Otranto è stata anche l’occasione per premiare, come ogni anno, i Concessionari che attraverso il proprio lavoro si sono distinti in termini di qualità, rappresentando e diffondendo al meglio i valori del network.
Il primo premio per la Classifica “Best Performer” è stato assegnato a Palladino Logistics Avellino – Benevento. Il secondo posto è stato assegnato a Mavet di Rimini, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato dall’azienda Festa Trasporti e Logistica di Brescia. Nella categoria “Nursery”, dedicata ai Concessionari che fanno parte del Network da meno di un anno, si è distinta Palletways Genova.
A chiusura della premiazione, consapevoli dell’importanza della continuità e stabilità dei Concessionari per il successo del network, l’azienda ha voluto conferire e ringraziare con il premio “Insieme a noi da 20, 15 e 10 anni” cinque Concessionari storici: Mised Distribuzione Nazionale Roma, Traspel Italia Potenza e Salerno, Impresa Autotrasporti Sacchi Verbania e Novara, Trial Monza-Brianza e Milano e Cinquina Autotrasporti e Servizi Campobasso e Isernia.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica