KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Palletways inaugura un secondo hub logistico nel sud-est della Germania

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Palletways Group, network europeo specializzato nella distribuzione di merce pallettizzata, ha potenziato i suoi servizi grazie all’apertura di un nuovo hub regionale e internazionale nella Germania meridionale.

La struttura inaugurata a Neufahrn, vicino Monaco di Baviera, è il secondo hub di Palletways in
Germania e segue l’apertura dell’hub di Knüllwald-Remsfeld in Assia e la costituzione di un hub regionale per l’area Reno-Ruhr a Nijmegen in Olanda.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Un hub logistico che aumenta le potenzialità del network

Il nuovo hub di Neufahrn gestirà anche le spedizioni internazionali e permetterà di accelerare il traffico generale verso la Germania meridionale fornendo percorsi più rapidi e un servizio di migliore valore ai clienti del Sud
Europa.

Albino Quaglia, Presidente di Palletways Italia ha dichiarato: “Questo investimento è importante perché aggiunge ulteriore capacità al Network, introducendo un collegamento diretto tra due are geografiche in cui l’interscambio di merci è particolarmente rilevante.

Questa nuova apertura getta le basi per un’ulteriore crescita man mano che il nostro network continua ad espandersi in tutta Europa”.

Prosegue lo sviluppo di Palletways

Luis Zubialde, Chief Operating Officer di Palletways Group, ha aggiunto: “Questo investimento renderà più accessibile e conveniente spedire con Palletways verso il sud della Germania e l’Europa meridionale.

Il nuovo hub supporta le nostre ambizioni di crescita e permette alla nostra infrastruttura di continuare rafforzare i collegamenti e la qualità del servizio nei paesi europei in cui operiamo.

Allo stesso tempo, l’inaugurazione di Neufahrn è un segnale chiaro che Palletways si è stabilmente affermata nei mercati tedeschi ed europei dove continua a svilupparsi con successo”.

Un partner europeo

Oltre ai tre hub regionali ora attivi, Palletways Germania gestisce un centro di smistamento nella città olandese di Nijmegen, inaugurato lo scorso anno, dove i concessionari possono offrire ai propri clienti spedizioni di merci palletizzate verso Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda e Francia con un livello di servizio molto elevato.

Con questo nuovo investimento, il gruppo Palletways avrà impiegato oltre 10 milioni di euro nel network tedesco sin dall’apertura del suo hub principale a Homberg nel 2011.

Anche il numero dei concessionari tedeschi è cresciuto, passando da 18 nel 2011 ai circa 70 di oggi.

Oggi il network paneuropeo di Palletways gestisce 45.000 pallet al giorno in tutta Europa ed i suoi volumi sono cresciuti del 10% negli ultimi 12 mesi.

L’azienda ha recentemente investito in nuovi hub tra cui Lodz (Polonia), Avonmounth (UK), Jaen (Spagna), Knüllwald-Remsfeld (Germania) e ampliato le strutture esistenti a Saragozza (Spagna)
e Milano (Italia).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL