KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Palletways assume 140 lavoratori a Bologna: un insourcing strategico per aumentare la competitività

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Palletways, lo specialista europeo del trasporto espresso di pallet, presente in Italia attraverso una rete di oltre 105 concessionari distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale, ha assunto i 140 lavoratori attivi nell’hub logistico di Calderara di Reno, il principale centro di smistamento del network in Italia.

Palletways che come molte aziende della logistica ha affidato per anni la gestione dell’Hub di Bologna a imprese terze, ha assunto la strategica decisione di iniziare una gestione diretta, con proprio personale, per rispondere alla crescita dei volumi e al conseguente aumento della complessità delle operazioni garantendo gli standard qualitativi che da sempre caratterizzano il Network.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Insourcing: una scelta strategica a lungo termine

“Il rapido sviluppo delle nostre attività”, spiega Albino Quaglia, Presidente di Palletways Italia, “necessitava una risposta altrettanto rapida nel gestire l’aumento dei flussi. In controtendenza con il nostro settore, abbiamo optato per l’insourcing del personale dell’hub perché ci permette una gestione diretta sull’operatività del nostro più importante centro di smistamento in Italia, garantendo un servizio impeccabile ai nostri clienti”.

L’insourcing del personale è una scelta strategica a lungo termine fatta nel segno della qualità, che è e rimane la principale mission del network Palletways.

Piani di crescita

Già a dicembre Palletways aveva siglato un accordo con lo storico concessionario di Bologna, TOPCO, acquisendo un ramo dell’azienda, i suoi 12 dipendenti e il controllo diretto delle concessioni di Bologna, Modena e Parma.

Con le nuove assunzioni, Palletways, che ha ottenuto la prestigiosa certificazione Investors in People a livello Europeo, è passata nel giro di pochi mesi da 80 a 220 dipendenti, consolidando le basi per l’ulteriore sviluppo del business del network.

Un Gruppo europeo

Negli ultimi 23 anni Palletways ha sviluppato un network strategico costituito da più di 400 concessionari e 17 hub. Oggi offre servizi di ritiro e consegna in 20 Paesi europei: Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna.

Ogni giorno Palletways gestisce fino a 40.000 pallet di cui 23.000 nel solo Regno Unito, 10.000 in Italia e 3.000 nella penisola iberica

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL