GIS – Header banner dal 1 settembre al 5 ottobre 2019
CLS – Header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2019
riempitivo gdl header

Pallet pooling: i pallet rossi di LPR entrano anche in COOP Italia

0
OM STILL – newsbanner dal 1 settembre al 30 settembre 2019
GEP – newsbanner dal 1 al 30 settembre 2019
LPR – newsbanner dal 1 settembre al 30 Novembre 2019

Forte della fiducia costruita negli anni, dal mese di giugno si amplia ulteriormente il servizio che LPR – La Palette
Rouge – operatore specializzato in servizi di noleggio pallet, parte del Gruppo Euro Pool – fornisce ai produttori di beni di consumo ad alta rotazione (FMCG) grazie all’ingresso di COOP Italia fra i retailer che accettano i suoi pallet rossi.

Il pallet pooling per efficienza e sostenibilità

Coop Italia, che rappresenta un insieme di più di 90 cooperative di consumatori per un totale di 6,8 milioni di soci, è tra le principali insegne della distribuzione italiana, con una quota del 14,2% nella GDO.

Orientata all’innovazione commerciale e valoriale, COOP Italia è da sempre attenta all’aspetto della sostenibilità, supportando i comportamenti responsabili dei consumatori.

“L’ingresso di COOP amplia il raggio d’azione di LPR Italia, e consente sia ai produttori che a COOP di realizzare importanti sinergie anche sul piano ambientale, usufruendo dei vantaggi in termini di sostenibilità garantiti dal sistema di noleggio pallet”, ha dichiarato Fabio Benazzo, Direttore Generale di LPR Italia.

5 milioni di pallet rossi in Italia

LPR Italia che ha sede a Milano ed è presente in Italia dal 2010, gestisce la consegna di circa 5 milioni di pallet l’anno per un insieme di clienti nazionali e internazionali fra i quali, Sanpellegrino Nestlé Waters, Acqua Vera, Kimberly–Clark, Lucart, Heineken, DOpla, McBride, Eurovast, KELLOGG’s, Carapelli, Morando, La Linea Verde, Melinda e Cartiere Carrara.

LPR – La Palette Rouge

LPR – La Palette Rouge è una società con oltre 25 anni di esperienza specializzata nel pallet pooling per i settori della grande distribuzione e dei beni di largo consumo. Il sistema innovativo adottato, l’approccio unico e personalizzato e la rete di circa 100 depositi in otto paesi le hanno conferito una posizione di grande rilevanza in Europa. Con oltre 90 milioni di movimenti pallet l’anno a livello europeo, LPR, riconoscibile dal famoso pallet rosso, fornisce un servizio completo a tutti gli attori della filiera: produttori, distributori, aziende di trasformazione e rivenditori.

Euro Pool Group

Euro Pool Group è il più grande fornitore di servizi logistici in Europa nel settore degli imballaggi standard riutilizzabili, un successo che l’azienda condivide con tutti gli attori coinvolti nella filiera. Ogni giorno, produttori, trasportatori, aziende di trasformazione e rivenditori beneficiano dei vantaggi delle casse e dei pallet riutilizzabili del Gruppo. Con una rete di circa 178 centri di assistenza dislocati in dodici paesi e oltre un miliardo di movimentazioni annue, Euro Pool Group è sinonimo di affidabilità, flessibilità, sostenibilità ed efficienza lungo tutta la filiera.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Comments are closed.