KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Per ottimizzare la supply chain Carcano Antonio affida a Kuehne+Nagel la logistica in-house

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

A ciascuno il suo: per rimanere focalizzato sul proprio core business e ottimizzare la propria supply chain, Carcano Antonio, solida realtà specializzata a livello globale nella laminazione e trasformazione dell’alluminio, ha sottoscritto un contratto di sei anni con l’operatore logistico Kuehne + Nagel Italia per la gestione della logistica in-house.

Partnership per la logistica in-house

Nei suoi due siti produttivi a Delebio e Mandello, Carcano Antonio opera secondo un processo completamente integrato e tracciabile, dalla materia prima al prodotto finito.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Al fine di semplificare l’attuale modello logistico e migliorare l’efficienza dei processi operativi, Kuehne + Nagel ha implementato un approccio standardizzato per le intere attività logistiche e operative di Carcano.

Questa partnership prevede che l’operatore logistico sia responsabile del set-up e del magazzinaggio delle bobine provenienti dai siti produttivi, nonché delle attività di prelievo e spedizioni ai clienti, incluso il trasporto
nazionale ed internazionale.

Inoltre, al fine di garantire un’integrazione totale della logistica ed un passaggio dei processi senza interruzioni, Kuehne + Nagel ha assunto al proprio interno 30 collaboratori precedentemente impiegati presso i siti dell’azienda lombarda.

Crescere insieme

L’attuale supply chain sarà ottimizzata anche dalla realizzazione di un nuovo magazzino. Kuehne + Nagel, infatti, supporta Carcano nella progettazione ed allestimento del nuovo centro logistico del cliente presso Andalo, attualmente in costruzione.

“Abbiamo scelto Kuehne + Nagel per i suoi valori, il suo know-how, la sua credibilità e la costante attenzione alle persone: una scelta accurata del partner ideale può garantire una totale integrazione logistica nel nostro
sistema industriale” ha dichiarato Paolo Mari, Direttore Sviluppo Organizzativo di Carcano.

Ruggero Poli, Amministratore Delegato di Kuehne + Nagel Italia ha commentato: “Siamo orgogliosi che Carcano abbia scelto Kuehne + Nagel per gestire le attività logistiche. Questo nuovo contratto è il risultato della
nostra comprovata esperienza nella logistica produttiva e ci motiva a continuare nello sviluppo di soluzioni innovative che supportino in maniera efficiente i nostri clienti nelle loro sfide quotidiane”.

Scopriamo di più su Carcano Antonio

Carcano Antonio SpA è una solida azienda di laminazione e trasformazione dell’alluminio situata nel Nord Italia dal 1880.

Con 500 dipendenti, l’azienda ha due unità produttive (la terza in arrivo nel 2017), le quali garantiscono un processo di produzione integrato e tracciabile e che applica le norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:04.

Carcano opera a livello internazionale nei settori: farmaceutico, food&bevarage, caffè, dolciario, coibentazione e cavi.

Parliamo di Kuehne + Nagel

Con oltre 69.000 dipendenti e 1.200 siti in più di 100 Paesi, il Gruppo Kuehne + Nagel è una delle principali società di logistica del mondo.

Suo punto di forza nel mercato sono il trasporto via mare, via aereo, via terra, la contract logistcs, con una grande attenzione all’informatizzazione delle soluzioni di logistica intergrata.

In Italia Kuehne + Nagel è presente con oltre 30 sedi posizionate strategicamente sul territorio.

Ha una forza lavoro di circa 2000 dipendenti e oltre 600.000 m² di superficie di magazzino (piattaforme dedicate, multi-cliente, in house logistics, a temperatura controllata, uffici freight forwarding…).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL