RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Trasporto pallet: One Express cresce a doppia cifra in Italia e in tutta Europa

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Crescita a doppia cifra in Italia e in Europa per One Express, corriere espresso specializzato nel trasporto pallet che estende la rete di partner oltreconfine ed amplia ulteriormente i servizi dedicati a Clienti ed Affiliati, nel segno di una leadership basata su qualità e alte prestazioni.

Con 4 HUB nazionali localizzati a Bologna, Milano, Roma e Napoli e 1.200 mezzi in movimento ogni giorno, One Express garantisce consegne in 24/48/72 ore in Italia e in Europa in base alle destinazioni, grazie alla rete sinergica composta da oltre 120 Affiliati in tutta la Penisola.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Crescita in Italia e all’estero

Se l’Italia segna una crescita superiore al 20% sul 2014 e una previsione altrettanto positiva per l’anno in corso, il 2015 ha registrato un ulteriore sviluppo del Servizio Internazionale One Express, grazie al network ALLNET, rete paneuropea che consente a One Express di avere un servizio internazionale simile a quello italiano per prestazioni ed assistenza offerte.

I volumi generati dagli Affiliati One dall’Italia verso l’estero, infatti, hanno registrato un +23,7% sul 2014, premiando l’offerta di collegamenti giornalieri non solo verso tutti i Paesi confinanti con l’Italia, ma anche verso gli oltre 40 Paesi serviti dagli Affiliati della rete paneuropea.

 

La soddisfazione di Franceschelli

Grande la soddisfazione di Claudio Franceschelli, Presidente di One Express: “Il potenziamento dei servizi e la qualità dell’offerta ci hanno permesso di ottenere la fiducia della clientela internazionale, ma anche dei tanti partner che trovano nel Network la forza di una grande squadra in cui tutti noi, singolarmente, ci impegniamo ogni giorno per rendere sempre più performante l’intero Gruppo.

Grazie a questo sforzo condiviso e alla strategica alleanza con partner d’eccellenza, One Express viaggia tutti i giorni in tutta Europa, garantendo grandi prestazioni in Italia e all’estero. Il successo ottenuto è una conferma, ma anche uno stimolo a continuare su questa strada e a cercare di arricchire ulteriormente la proposta made in One Express, già di altissimo livello”.

Novità per il trasporto pallet in Austria e Svizzera

Tra le novità più recenti, l’avvio della collaborazione con la Sede Centrale del gruppo Austriaco Gebruder Weiss di Lauterach (A), primo operatore logistico austriaco, con 6.000 collaboratori in 130 filiali ed una presenza non solo in Austria, ma anche in Germania ed in tutti i Paesi dell’area Balcanica.

Una partnership che consente agli affiliati di ritirare in Austria la merce al mattino e consegnare in Italia già quello successivo, e di garantire partenze giornaliere dagli hub di Bologna e Milano per tutti i Paesi in cui il gruppo austriaco è presente con consegne in 24 ore non soltanto in Austria, ma anche nei Paesi dell’area Balcanica che il gruppo copre in maniera capillare.

Oltre all’Austria, anche in Svizzera One Express può contare su una Partnership di assoluto rispetto, il Gruppo Planzer: il primo gruppo logistico Elvetico che, grazie alla propria organizzazione capillare ed al collegamento notturno intermodale tra i propri terminal, fa sì che la merce ritirata giornalmente presso gli Hub di One Express sia consegnata il giorno successivo in ogni angolo della Confederazione.

Il consolidamento della collaborazione in essere con un operatore specializzato nel settore enologico mette inoltre One Express nella condizione di assicurare le esportazioni di vino verso la Germania e di adempiere anche alle formalità amministrative di importazione a destino (Accise) per conto del destinatario.

Tanta volgia di crescere

“Gli obiettivi raggiunti e le prospettive per l’anno in corso ci consentono di prevedere un ulteriore rafforzamento del Gruppo, sia a livello nazionale sia estero” ha dichiarato Matteo Ravazzin, Responsabile del Servizio Internazionale di One Express “Il dinamismo espresso in questi anni ci ha permesso di diventare un punto di riferimento importante sia per i Clienti che per gli Affiliati, non solo in Italia, ma in tutti i Paesi in cui operiamo grazie al Network paneuropeo ALLNET del quale One Express è fondatore. Proprio da questa grande realtà, capace di operare in maniera capillare in tutta Europa, così come nei confini nazionali, trae la propria forza One Express e con essa ogni singolo Affiliato che da operatore locale viene proiettato così in un contesto internazionale. Le prospettive sono molto positive e nei prossimi mesi ci aspettiamo ulteriori importanti conferme”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL