GIS – Header banner dal 1 settembre al 5 ottobre 2019
CLS – Header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2019
riempitivo gdl header

Nuovi spazi per la logistica e-commerce: JLL guida bpost nella scelta di Cusago (MI)

0
GEP – newsbanner dal 1 al 30 settembre 2019
OM STILL – newsbanner dal 1 settembre al 30 settembre 2019
LPR – newsbanner dal 1 settembre al 30 Novembre 2019

La logistica al servizio dell’e-commerce cerca nuovi spazi per gestire al meglio l’ultimo miglio: per questo bpost – il principale operatore postale del Belgio – ha scelto di farsi supportare da JLL, società specializzata in servizi professionali per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti, nell’intero processo di selezione e negoziazione per la locazione di un asset di circa 6.000 mq a Cusago, in provincia di Milano.

E-commerce e ultimo miglio

La società bpost, che è anche un fornitore internazionale di servizi logistici, si appresta ad entrare nel mercato italiano attraverso la sua controllata Radial, puntando sulla logistica dell’ultimo miglio per l’e-commerce nel nostro Paese. Il loro obiettivo era quindi identificare il miglior sito per un’ottimale sistemazione distributiva.
“L’arrivo in Italia di bpost, attraverso la sua controllata Radial, scompagina le carte dell’affollato ultimo miglio della logistica, dove grandi e medie aziende competono per conquistare quel tratto di strada che separa il mondo virtuale (le piattaforme online) dalle case del sempre più esigente consumatore finale”, commenta Faustino Musicco – Head of Logistics & Industrial Agency di JLL.

Chi è bpost

bpost è il principale operatore postale belga e un fornitore di logistica per la consegna dei pacchi e il commercio elettronico in Benelux, Nord America e Asia. bpost consegna posta e pacchi a milioni di utenti e forniamo servizi logistici a imprese e privati. Con 34.000 dipendenti in Belgio e nel mondo, realizza un fatturato di 3.850,2 milioni di euro.

Parlando di JLL

JLL è un’azienda che opera nel settore dei servizi professionali specializzata in ambito immobiliare e nella gestione degli investimenti. JLL aiuta i proprietari immobiliari, gli occupanti e gli investitori a raggiungere le loro ambizioni commerciali. JLL è un’azienda Fortune 500 con un fatturato annuo di 16,3 miliardi di dollari, attività in oltre 80 Paesi e uno staff globale di oltre 92.000 dipendenti (dati al 30 giugno 2019).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento