KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Nuova task-force della Grande Distribuzione a sostegno della logistica

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

L’emergenza COVID-19 sta avendo un fortissimo impatto anche sulla Grande Distribuzione.

Proprio per favorire un’azione comune a sostegno della filiera, Atlante, partner strategico delle principali catene italiane ed estere per l’import-export di prodotti enogastronomici, ha creato una task-force composta da alcuni dei principali retailer italiani e esteri, per evidenziare le forti difficoltà logistiche causate dall’emergenza globale del Covid-19 e proporre una serie di misure da adottare per supportare il trasporto delle merci a livello europeo.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Grande Distribuzione sotto pressione

La task-force di cui Atlante si è fatta portavoce ha avuto l’obiettivo di fare sistema e collaborare per individuare azioni concrete e attuabili e allo stesso tempo mettere a disposizione ogni mezzo per garantire la circolazione delle merci essenziali e assicurare la produzione e gli approvvigionamenti adeguati.

“Fin da subito, abbiamo sentito la necessità di mettere a fattor comune la nostra esperienza in questo momento di emergenza straordinaria per far presente alle Autorità le criticità principali e le possibili azioni, affinché un settore di vitale importanza come quello del trasporto merci non subisse un ulteriore impatto negativo”.

Obiettivo: garantire il transito merci

“Siamo molto soddisfatti che le nostre proposte siano state recepite e siano in linea con le misure adottate dal Governo italiano e con la decisione della Commissione Europea di creare un “green corridor” per il trasporto delle merci. In questo modo si garantirà un flusso costante di beni fondamentali anche in questa situazione così critica”


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL