CLS – Header banner dal 14 maggio al 31 dicembre 2018
riempitivo gdl header

Nestlé punta sulla sicurezza e sceglie le barriere A-SAFE per proteggere il traffico veicolare

0
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 ottobre al 24 febbraio 2019

Nestlé sceglie la sicurezza e installa la barriera doppia A-SAFE di tipo Traffic per proteggere e convogliare in sicurezza il traffico veicolare all’interno del proprio stabilimento produttivo in Olanda.

Colosso mondiale nel campo della produzione di alimenti e bevande, Nestlé è proprietaria di oltre 2.000 marche e presidia 191 paesi in tutto il mondo.

Una partnership nel segno della sicurezza

La partnership con A-SAFE, azienda inglese specializzata nella progettazione e produzione di barriere in polimero e di sistemi di sicurezza per aree produttive e logistiche (la sede italiana è ad Arcore (MB)), è ben consolidata dal momento che interessa oltre 20 complessi internazionali di Nestlé, dotati delle soluzioni innovative per la salute e la sicurezza sviluppate dal marchio.

Per lo stabilimento olandese, Nestlé era in cerca di una soluzione che fosse in grado di proteggere e gestire il traffico veicolare e pedonale, assicurando alti livelli di sicurezza in ogni area dello stabilimento. L’obiettivo era quello di delimitare i percorsi di pedoni e veicoli per evitare che si verificassero incidenti.

La barriera doppia iFlex tipo Traffic+

Goal centrato dal team di esperti A-SAFE che ha prodotto, fornito e installato una soluzione innovativa e completa di barriere di sicurezza per veicoli e pedoni, per guidare e delimitare il traffico veicolare prestando particolare attenzione all’estetica.

Per tutta la lunghezza dello stabilimento è stata quindi installata la barriera doppia iFlex tipo Traffic+, in modo da assicurare la massima sicurezza alle postazioni di lavoro.

I prodotti A- SAFE riducono i rischi sia per i pedoni che per i conducenti proteggendo anche da eventuali danni i macchinari e le attrezzature.

Le soluzioni A-SAFE di barriera doppia tipo Traffic sono progettate per fornire una resistenza all’urto superiore contro collisioni di veicoli in ambienti di traffico elevato.

Non solo sicurezza, ma anche igiene e pulizia

Le soluzioni A-SAFE sono pensate non solo per garantire sicurezza, ma anche la massima igiene, soprattutto all’interno di ambienti dove la pulizia è un requisito fondamentale.

I prodotti del marchio inglese sono infatti progettati per il settore alimentare e beneficiano di sistemi a tenuta igienica, assenza di punti d’ingresso per sporco e polvere, resistenza all’acqua e con finiture esterne pratiche e facilmente pulibili oltre a piastre d’appoggio in acciaio inossidabile.

Inoltre, le nostre barriere non sono tossiche e sono altamente resistenti alla corrosione e disponibili in un pratico materiale “freezer grade” che resiste anche a temperature di -40°C.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL