RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Mondo Convenienza apre a Riano (Roma) il nuovo polo logistico e assicura consegne ancora più rapide

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Sorge in provincia di Roma, a Riano, il nuovo Polo logistico di Mondo Convenienza, un centro tecnologicamente all’avanguardia realizzato per migliorare ulteriormente la qualità del servizio al cliente.

Con  una superficie coperta di 14 mila metri quadrati per una capacità di 15.350 posti pallet, il centro si presenta come il più capiente polo logistico di Mondo Convenienza in Italia, alimentato da un flusso di oltre 100 furgoni al giorno e con la possibilità di raggiungere un picco massimo di 140 furgoni/giorno.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Riano: strategico per migliorare i tempi di consegna nel bacino di Roma

La nuova area logistica permette all’azienda di stoccare nei magazzini volumi di merce molto maggiori, garantendo perciò ai clienti del bacino di Roma tempi di consegna, già oggi previsti entro le 48 ore su un ampio assortimento di prodotti, sempre più celeri. Il Polo, a regime, vedrà operare circa 250 addetti, e avrà un effetto positivo anche sull’indotto della zona.
L’investimento di Mondo Convenienza non si è limitato all’aspetto strutturale e all’ammodernamento delle dotazioni, ma ha puntato sulla valorizzazione delle competenze, mediante la creazione di un pool di esperti e professionisti specializzati in ingegneria, logistica e design in grado di fornire all’azienda indicazioni utili a personalizzare lo spazio secondo le esigenze operative con l’obiettivo di migliorare l’efficienza, il volume dello stock e i tempi di lavoro.

Innovazione tecnologica e sicurezza

Grande attenzione è stata rivolta all’innovazione tecnologica e alle migliori condizioni di lavoro e sicurezza per il personale addetto. Tra le novità, un’ampia zona dell’area di stoccaggio è completamente dedicata all’uso di carrelli trilaterali semi-automatici, condotti da personale specializzato.

Il nuovo sistema, riduce i tempi ed i percorsi di movimentazione del mezzo ed il margine di errore umano poiché individua automaticamente il prodotto da movimentare e lo spazio da utilizzare.

I nuovi mezzi di movimentazione permettono quindi un aumento della produttività e proteggono i prodotti dai danni durante la movimentazione con meccanismi di smorzamento delle vibrazioni.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL