KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Il mese del volontariato di UPS: organizzati più di 300 eventi in tutto il mondo, Italia compresa

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Sono circa 20.000 i dipendenti UPS in tutto il mondo che, nel mese di ottobre parteciperanno alla 14a edizione annuale del “Global Volunteer Month”, il mese del volontariato globale promosso dall’azienda.

Secondo le stime della società, i dipendenti doneranno un totale di 325.000 ore di volontariato in oltre 300 eventi a servizio delle comunità in tutti i continenti.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

“Il volontariato e la diversità sono i pilastri della nostra cultura aziendale” ha sottolineato Eduardo Martinez, Presidente di The UPS Foundation e Chief Diversity and Inclusion Officer di UPS. “UPS e The UPS Foundation si impegnano nel corso di tutto l’anno a servire le comunità; la scelta di un mese dedicato in cui accrescere l’attenzione verso il volontariato ci permette di portare il nostro impegno a un livello superiore e fare davvero la differenza nelle comunità a livello globale”.

Volontariato a favore delle donne e delle ragazze

Nell’edizione 2016 l’impegno è rivolto alle attività di volontariato e supporto a favore di organismi non-profit e ONG, con particolare attenzione per lo sviluppo delle donne e delle ragazze.

Questa tematica suggella i dieci anni del programma di UPS “Women’s Leadership Development” che è ora diventato un network globale di leader UPS impegnate a lavorare insieme e in ambito aziendale per migliorare gli obiettivi della propria comunità, i percorsi professionali e UPS stessa.

UPS ha inoltre dichiarato di avere già superato la metà dei 20 milioni di ore di volontariato a servizio delle comunità, obiettivo da raggiungere entro la fine del 2020 secondo l’impegno assunto dall’azienda e annunciato a giugno 2014 da David Abney, Chief Executive Officer di UPS.

Le iniziative in Italia

Ogni anno UPS chiude il “Global Volunteer Month” assegnando finanziamenti a fondo perduto da 10.000 dollari a 14 organizzazioni non-profit presso le quali i dipendenti della società prestano servizi di volontariato in ciascuna area degli Stati Uniti, regione internazionale o business unit.

In Italia il Global Volunteer Month 2016 riguarda la partecipazione alla marcia di beneficenza Race for the Cure a Brescia a supporto della campagna di sensibilizzazione e ricerca sul tumore al seno; il supporto alla campagna di informazione sulla endometriosi dell’associazione APE Onlus – Associazione Progetto Endometriosi durante l’evento “Donne in corsa 2016”; il contributo all’organizzazione di un pranzo per persone anziane attraverso la Fondazione Aquilone Onlus.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL