KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Material handling: Toyota Industries Corporation acquisisce Vanderlande

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Toyota Industries Corporation (TICO) ha siglato con NPM Capital, attuale società proprietaria, un accordo per l’acquisizione di Vanderlande, fornitore globale di soluzioni per l’automazione dei processi logistici degli aeroporti, dello smistamento pacchi, e dei magazzini.

L’operazione evidenzia l’ambizione strategica di TICO di aumentare la propria presenza nella automazione logistica dei magazzini.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

La firma segue l’annucio della recente espansione di TICO in Nord America con l’acquisizione della Bastian Solutions LLC e rappresenta un ulteriore passo del suo consolidamento come top player mondiale nelle attività di material handling.

Vanderlande: automazione intelligente

Fondata nel 1949 con sede a Veghel, Olanda, Vanderlande ha clienti in più di 105 paesi con sedi locali in 30 di questi.

Ottimizzando i processi logistici, fornendo sistemi innovativi, software intelligenti e la relativa manutenzione, Vanderlande ha realizzato una crescita significativa negli ultimi anni e si è ben posizionata per il futuro grazie a strette relazioni con clienti di alto profilo.

In qualità di Managing Officer di TICO e designato Chairman del Supervisory Board della Vanderlande, Norio Wakabayashi ha affermato: “Vanderlande arricchisce la nostra offerta in quanto fornisce una gamma integrata di soluzioni automatiche per il magazzino e l’handling. In questa operazione riconosciamo anche un’azione strategica di estensione delle nostre reti di vendita e di assistenza.

Questa acquisizione garantisce una copertura globale ancora maggiore in tutti i mercati interessati all’automazione”.

Nuovi sviluppi nel material handling

Remo Brunschwiler, CEO di Vanderlande, ha aggiunto: “Vanderlande si pregia di essere acquisita da un partner così strategico e di successo. La forza finanziaria di TICO e la sua presenza a livello mondiale sosterranno la nostra azienda a continuare la propria strategia di crescita sostenibile e proficua”.

Il Managin Director della NPM Capital, Bart Coopmans, ha sottolineato: “NPM Capital ha ha perseguito un obiettivo a lungo termine investendo in Vanderlande a partire dall’inizio del 1988. Abbiamo investito costantemente in organizzazione e sviluppo delle capacità tecnologiche, il risultato è l’attuale posizione di leadership sul mercato di Vanderlande. L’ingresso di Toyota come azionista influente e strategico, consentirà a Vanderlande di fare il prossimo passo nella suo percorso di crescita”.

I dettagli dell’acquisizione

L’acquisizione è stata deliberata dagli organi amministrativi ed istituzionali di Vanderlande.

La Società manterrà il proprio marchio, e la propria identità aziendale, e continuerà ad operare in tutto il modo attraverso la propria organizzazione.

Il valore dell’operazione è di 1,6 miliardi di euro e la transazione è soggetta alle consuete approvazioni normative che andranno a finalizzarsi nel corso dei prossimi tre mesi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL