TELEROUTE – header banner dal 1 aprile al 31 agosto 2020
riempitivo gdl header

Marco Candiani nominato Direttore Generale di STEF Italia

0
DEA CAPITAL – newsbanner dal 3 giugno al 3 settembre 2020

Marco Candiani è il nuovo Direttore Generale di STEF Italia. Candiani sostituisce Marc Vettard, già Amministratore Delegato di STEF Italia, chiamato a ricoprire il ruolo di Direttore Generale Delegato di STEF Trasporto Francia.

54 anni, una laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano e una specializzazione in Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Bocconi di Milano, Marco Candiani ha focalizzato la propria carriera professionale nel mondo della logistica e dei trasporti, iniziando nel 1988 come Junior Consultant presso T&MSI, società di consulenza specializzata in logistica ed organizzazione. Nel 1993 diviene Direttore Logistico presso CO.E.S., azienda produttrice di materie plastiche e, nel 1997, Direttore Operativo presso Christian Salvesen. Nel 2001 diventa Direttore Operativo Retail FMCG presso Kuehne+Nagel e, successivamente, Direttore Generale presso SERVAIR Air Chef nel 2011. L’approdo in STEF Italia avviene del 2013 Direttore Operativo Logistica.

Marco Candiani: “energia e savoir-faire” al servizio dello sviluppo strategico

“Siamo lieti che Marco Candiani guidi le attività di STEF Italia, secondo paese del gruppo in termini di fatturato. Dal 2013, ha dimostrato le proprie capacità all’interno della nostra azienda come Direttore Operativo Logistica, conosce perfettamente il gruppo, ha competenza nella gestione delle sfide logistiche ed un’ottima esperienza a livello manageriale.Continuerà ad apportare energia e savoir-faire al servizio del nostro sviluppo strategico ed al servizio dei nostri clienti della grande distribuzione e dell’industria alimentare” ha dichiarato Jean-Pierre Sancier, Direttore Generale del Gruppo STEF.

“Sono onorato dell’opportunità di guidare STEF Italia in un contesto di mercato estremamente dinamico, per consolidare, insieme al nostro team di professionisti, il ruolo di leader della logistica e del trasporto a temperatura controllata” aggiunge Marco Candiani, Direttore Generale di STEF Italia.

STEF, specialista europeo della logistica del freddo (-25°C à +18°C), conta nel proprio organico 16.000 collaboratori suddivisi in 7 Paesi europei : Belgio, Spagna, Francia, Italia, Olanda, Portogallo e Svizzera. STEF si avvale di mezzi tecnici specifici: 216 piattaforme o magazzini, 2.025 veicoli e 2.150 rimorchi frigoriferi. Nel 2015, STEF ha realizzato un fatturato di 2.826,2 M€.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR