RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

LogLab di Ceccarelli Group: il laboratorio dove nascono soluzioni logistiche su misura

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

In un contesto, come quello attuale, sempre più eterogeneo ma interconnesso, che vede la logistica come l’estensione dell’azienda a monte verso i propri fornitori e a valle verso i propri clienti, coordinando le fasi di trasporto, stoccaggio e distribuzione, diventa fondamentale affidarsi a partner competenti e in grado di sviluppare soluzioni ad alto taso di innovazione.

Proprio per offrire alle aziende soluzioni e sistemi logistici sempre più performanti pensate non solo sulle esigenze dei grandi gruppi industriali, ma anche su quelle delle medie aziende, Gruppo Ceccarelli, operatore logistico udinese, ha dato vita a LogLab, logistics laboratory, nata ufficialmente lo scorso luglio per fornire servizi di outsourcing logistico in sinergia con la supply chain dei clienti.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

LogLab: la logistica su misura

L’obiettivo di LogLab è ottimizzare e integrare i processi di stoccaggio e distribuzione di merci e prodotti, attraverso la creazione di soluzioni tailor-made frutto della ricerca comune e della cooperazione tra LogLab e il cliente. Inoltre, sia le attività di deposito che quelle di trasporto sono supportate da sistemi ICT progettati ad hoc dalla software house interna al Gruppo.

La nuova nata LogLab mira a diventare referente unico non solo per la gestione, ma anche per la progettazione dei magazzini.

Ceccarelli Group: un’azienda continua evoluzione

L’azienda friulana Ceccarelli, fondata nel 1979 da Bernardino Ceccarelli come società di servizi corrieristici nazionali, è oggi un Gruppo industriale nel settore dei trasporti e della logistica nazionale e internazionale su gomma.

L’appartenenza ad un network continentale, insieme alla capacità di operare a livello locale consentono al Gruppo di rispondere a qualunque richiesta di trasporto da parte dei clienti, sia che si tratti di servizi corrieristici quanto di trasporti industriali a groupages e completi, sia in ambito nazionale che internazionale.

Grazie all’esperienza maturata in quarant’anni di attività nella gestione di processi e flussi di magazzino, sia propri che di importanti realtà nazionali in settori diversificati tra i quali cosmesi e beverage, Ceccarelli Group si propone oggi come partner logistico globale per le imprese, in grado di offrire attraverso le proprie divisioni una gamma completa di servizi – picking, dispatch, deposito, depositi fiscali, accise, cross-docking, gestione dei resi e della reverse logistics – nel campo delle spedizioni e della logistica.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL