KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Logistica Uno attiva CeDi presso l’interporto Sud Europa Maddaloni Marcianise per PAM-RetailPro

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Logistica Uno ha attivato un nuovo Centro di Distribuzione presso l’Interporto Sud Europa Maddaloni Marcianise, Caserta. Operativo da giugno 2023, il CeDi è dedicato al cliente PAM-RetailPro. La nuova attivazione rappresenta un ulteriore importante passo nella strategia di continuous improvement di Logistica Uno per migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi per i propri clienti e partner.

Una scelta strategica

La scelta di attivare il nuovo CeDi presso l’interporto casertano permette di raggiungere le principali destinazioni del network di PAM-RetailPro, approvvigionando tutti i punti vendita – circa 120 destinazioni – di Campania, Puglia, Abruzzo, Molise, Lazio. Inoltre il personale altamente qualificato, insieme alle tecnologie utilizzate, consentiranno un servizio efficiente, efficace e sostenibile.

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Gestendo le operations logistico-distributive per PAM-Retail presso la nuova piattaforma, Logistica Uno è in grado di ottenere una maggiore efficienza operativa, poiché la struttura è stata progettata per ottimizzare il flusso delle merci e ridurre i tempi di consegna. Il magazzino dispone di una superfice coperta di 25.000 mq interamente dedicati ai prodotti categoria “secco” di Pam con capacità di stoccaggio di 38.000 pallet. Dalla piattaforma sono assicurate consegne h 24 anche in orari notturni per un totale, ad ora, di 100 consegne giorno.

Volumi elevati ed alta efficienza

Il nuovo CeDI è stato progettato per gestire volumi di merci in aumento, consentendo di soddisfare una domanda crescente di prodotti e servizi. A livello di qualità del servizio, Logistica Uno ha potuto ottimizzare ulteriormente questo aspetto grazie all’implementazione ad un software per lo stoccaggio automatizzato delle merci affinché venga gestito e controllato l’indice di fragilità.
Qualità per Logistica Uno non è sinonimo solo di efficienza, ma anche di sostenibilità: il nuovo magazzino, infatti,  è stato progettato con un’attenzione particolare all’efficienza energetica e alla riduzione dell’impatto ambientale. La presenza stessa all’interno dell’Interporto permette di minimizzare l’impatto sull’ambiente delle operazioni di trasporto grazie al ricorso all’intermodalità, con collegamenti via treno possibili grazie al raccordo ferroviario annesso alla piattaforma.

Una partnership sempre più di valore

In occasione dell’inaugurazione del CeDi, Logistica Uno ha tenuto a ringraziare il suo cliente, i sui dipendenti e i suoi partner per il sostegno e la fiducia che hanno dimostrato nelle fasi di start up del progetto: “Senza di loro”, hanno tenuto a sottolineare, “questo importante traguardo non sarebbe stato possibile”.

Per Logistica Uno si tratta della prima esperienza in stretta sinergia con un’insegna della GDO per l’organizzazione e la gestione un CeDi; per altre insegne , infatti, il servizio fornito è quello del trasporto. Un nuovo obiettivo di business che l’azienda vuole presto replicare anche nel Nord Italia. “L’apertura del nuovo Centro di Distribuzione rappresenta un passo significativo nel nostro impegno a offrire prodotti e servizi di alta qualità ai nostri clienti. Siamo fiduciosi che questa nuova struttura ci aiuterà a mantenere il nostro posizionamento di leadership nel settore e a migliorare ulteriormente la soddisfazione dei nostri clienti”.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL