TELEROUTE – header banner dal 1 aprile al 31 agosto 2020
riempitivo gdl header

Logistica per le due ruote: MV Agusta sceglie GEFCO

0
DEA CAPITAL – newsbanner dal 3 giugno al 3 settembre 2020

La logistica monta in sella alle due ruote con la nuova partnership strategica, della durata di 3 anni, stretta tra  MV Agusta, storico brand dell’industria motociclistica italiana, e il provider logistico GEFCO Italia – parte del Gruppo GEFCO – società specializzata nelle soluzioni di supply chain complesse e nella logistica automotive.

La partnership tra GEFCO e MV Agusta risponde all’esigenza del produttore di motocicli di affidare tutte le attività della supply chain ad un unico provider logistico fortemente specializzato nel settore e in grado di operare a livello globale.

Una partnership per le due ruote

In base all’accordo di partnership, GEFCO Italia gestirà per MV Agusta tutte le attività di logistica a livello nazionale, europeo ed extra-europeo incluse le operazioni doganali, sia temporanee che definitive.
Più precisamente, GEFCO Italia sarà responsabile della gestione del magazzino centrale ricambi e merchandising, per un totale di circa 14.000 codici; di tutte le attività Inbound e Outbound – approvvigionamento al sito produttivo MV Agusta di Varese e distribuzione dei motocicli in tutto il mondo, fino alla gestione di eventi/fiere/roadshow e flussi urgenti, con messa a disposizione dei mezzi dedicati più idonei alle singole esigenze di trasporto (furgoni, motrici, aerei, servizi speciali di hand-carry, ecc.).

La partnership si svilupperà gradualmente, implementando per ciascuna attività la migliore soluzione che consenta al brand di raggiungere con successo i piani di sviluppo nazionale e internazionale prefissati; una Control Tower dedicata consentirà di gestire i flussi globali monitorando quotidianamente l’esito delle spedizioni.

Pronti a montare in sella

“Siamo molto orgogliosi di aver stretto con MV Agusta questa partnership logistica, che consolida ulteriormente il nostro know-how in un mercato nel quale siamo riconosciuti come operatore logistico di riferimento per le numerose aziende del settore che ci hanno scelti” – afferma Fernando Pinto, Direttore Generale di GEFCO Italia.
“Accompagnare questa eccellenza italiana nel suo sviluppo mondiale, supportandola nell’organizzazione e nella gestione di tutte le attività lungo la supply chain globale, rappresenta un’ottima opportunità per dimostrare la nostra capacità di progettare e implementare soluzioni end-to-end innovative e fortemente customizzate”.

“Questo accordo di collaborazione si inquadra nel piano industriale quinquennale recentemente presentato e con il quale puntiamo a realizzare e distribuire i migliori prodotti nei segmenti in cui MV Agusta è presente. Ci stiamo dotando di tutti gli strumenti e delle risorse per sviluppare il nostro piano, e la partnership con GEFCO ne è sicuramente un importante elemento strategico” ha dichiarato Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A.

Rombano i motori: MV AGUSTA MOTOR

MV Agusta è una casa motociclistica di fama mondiale con sede a Varese. Qui produce le sue leggendarie moto, derivate dal mondo delle corse e considerate come vere e proprie opere d’arte motociclistica. Design inequivocabilmente italiano e tecnologia all’avanguardia sono le due eccellenze che le contraddistinguono. Dal 1945 ad oggi MV Agusta si è affermata sulla scena internazionale come un vero e proprio riferimento per il settore delle due ruote, segnando inoltre una serie di vittorie sportive senza precedenti. Il record di 37 titoli mondiali del marchio è tuttora imbattuto.

Specialisti nella logistica automotive: GEFCO

GEFCO è leader mondiale nelle soluzioni di supply chain anche molto complesse e leader Europeo nella logistica automotive. Grazie a 70 anni di esperienza e ai suoi 15.000 dipendenti in tutto il mondo, GEFCO realizza soluzioni logistiche flessibili ed efficienti per rispondere alle esigenze dei propri clienti in tutti i settori industriali. Presente in 47 paesi, con un forte network di partner selezionati, GEFCO offre servizi verso 300 destinazioni nel mondo. Nel 2018 il Gruppo ha riportato un fatturato di 4.6 miliardi di euro.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR