KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Logistica Hi-tech e medicale: DHL Supply Chain acquisisce MIT Safetrans

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

DHL Supply Chain Italy, la società del gruppo Deutsche Post DHL specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese, ha acquisito il 100% di MIT Safetrans, azienda italiana leader nei servizi di logistica avanzata ad alto contenuto tecnologico.

Con l’operazione nasce il più importante player in ambito tecnologico, Hi-Tech e medicale in Italia.
DHL Supply Chain Italy (circa 800 dipendenti, 39 campus e siti operativi) negli ultimi 5 anni ha registrato un incremento di fatturato del 42% e per il 2016 prevede una crescita del 10% rispetto al 2015. In Italia, questa manovra è la seconda acquisizione dopo quella di Eurodifarm nel 2011.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

MIT: lo specialista della logistica Hi-tech e medicale

MIT, fondata nel 1983, opera in tutti i settori in cui è presente alta tecnologia, tra questi: l’hi-tech, il medicale, il banking ed il vending.

Il capillare network distributivo è costituito da circa 20 centri logistici attraverso i quali MIT fornisce servizi altamente specialistici di pre e post-consegna di apparecchiature Hi-Tech; che vanno dalla messa in opera di risonanze magnetiche, all’installazione di bancomat, fino ai servizi Biolab di sanificazione di prodotti medicali. MIT è anche leader di mercato nella distribuzione altamente specialistica di prodotti salvavita come i radiofarmaci.

Nel 2015 ha raggiunto un fatturato di 48 milioni di euro e 6 milioni di EBITDA confermando un trend costante di crescita di fatturato e profitti negli ultimi anni.

Servizi di logistica avanzata

Attraverso quest’operazione il gruppo DHL Supply Chain Italy conta di sviluppare nuove competenze e ampliare il portfolio di servizi ad alto valore aggiunto con una visione “Customer Centric”.

MIT manterrà la propria autonomia gestionale e resterà inalterata la struttura distributiva presente sul territorio nazionale come pure l’appartenenza allo specialistico Network Europeo Leader in Hi-Tech TENESO di cui MIT è socio fondatore.

Proprio per dare continuità alle strategie aziendali, DHL Supply Chain ha confermato pienamente la fiducia all’attuale management guidato da oltre 10 anni dall’Amministratore Delegato Marco Crenna.

Grandi opportunità di crescita

“Questa operazione – ha dichiarato Eddy De Vita, Presidente e Amministratore Delegato di DHL Supply Chain Italy, nonché Presidente EMEA della Divisione Life Science ed Healthcare di DHL Supply Chain – ha per noi una duplice valenza strategica: da un lato ci permette un ampliamento e consolidamento di servizi, competenze e target.

Dall’altro, ci consente di trasferire il know how sviluppato in nicchie di elevatissima specializzazione e innovazione in tutti gli altri settori, consolidando ulteriormente la nostra leadership.

La realizzazione di questo progetto conferma inoltre la fiducia del Gruppo Deutsche Post DHL sull’Italia”.

“Siamo molto orgogliosi di entrare a far parte di DHL Supply Chain” – ha dichiarato Emilio Mondelli, Presidente e Fondatore di MIT – “In quest’azienda abbiamo trovato lo stesso stile imprenditoriale che ci contraddistingue e che ci porterà ad affrontare un mercato ricco di nuove sfide.

Il supporto di un gruppo solido come Deutsche Post DHL ci offre grandi opportunità di crescita permettendoci di continuare ad innovare grazie all’accesso alle risorse e alle competenze logistiche di mercato di DHL Supply Chain.”


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL