KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Logistica del pharma: Ferretto Group realizza un nuovo progetto in Croazia per JGL

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Nel settore del pharma la logistica gioca un ruolo decisivo e sempre più si ricorre a soluzioni di automazione lungo al suppy chain per ottenere rapidità, precisione e un alto livello di servizio

Dalla volontà di assicurarsi questi vantaggi nasce la scelta dell’azienda croata JGL – Jadran Galsenski Laboratorij di affidarsi a Ferretto Group per la realizzazione del nuovo magazzino a servizio dei prodotti finiti pronti per la spedizione.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Una partnership costruita sulla fiducia

Si tratta del secondo impianto che l’azienda vicentina realizza per JGL a Rijeka: il precedente – sempre un sistema automatico – era stato installato nel 2015 per rispondere alle esigenze di stoccaggio in asservimento alla produzione.

Pronto per la fine del 2021, il nuovo magazzino automatico autoportante sarà dotato di 2 trasloelevatori a satellite e garantirà una temperatura controllata di +15°/+25°. Con un’altezza di 22,5 metri e una superficie di 3.000 metri quadrati, l’impianto avrà una capacità di stoccaggio di 15.500 posti pallet.

Il progetto è stato pensato per dare la possibilità di collegare i due magazzini attraverso un sistema di navettaggio interno in modo da assicurare la massima efficienza e integrazione al sistema logistico di JGL.

Una forte competenza nel pharma

Jadran Galsenski Laboratorij è stata fondata nel 1991 come prima società per azioni farmaceutica completamente privata in Croazia. JGL opera in campo internazionale con 160 brand e 460 prodotti in particolare nel settore dei colliri e delle soluzioni di gocce per occhi, orecchie e naso.

Con questo nuovo intervento si rafforza la presenza di Ferretto Group nel settore farmaceutico: importanti aziende – come Copan Wasp S.r.l e Coc Farmaceutici – hanno infatti scelto i magazzini automatici e le scaffalature industriali del Gruppo per rispondere alle necessità di stoccaggio di prodotti finiti, di semi-lavorati e materie prime.

Ferretto Group vanta inoltre una pluriennale esperienza anche nel settore ospedaliero nel quale, grazie ai magazzini rotanti, fornisce soluzioni dall’alto valore tecnologico utilizzate sia nei laboratori di analisi, per lo stoccaggio di provette e medicinali, sia negli uffici per la raccolta e archiviazione dei documenti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL