GEP – Header banner dal 1 ottobre al 31 ottobre 2020
CLS – Header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2020
riempitivo gdl header

Logistica del pharma: Ferretto Group realizza un nuovo progetto in Croazia per JGL

0
CARLYLE ESTATE – newsbanner dal 22 settembre al 22 ottobre 2020
BAOLI – newsbanner dal 1 ottobre al 31 ottobre 2020

Nel settore del pharma la logistica gioca un ruolo decisivo e sempre più si ricorre a soluzioni di automazione lungo al suppy chain per ottenere rapidità, precisione e un alto livello di servizio

Dalla volontà di assicurarsi questi vantaggi nasce la scelta dell’azienda croata JGL – Jadran Galsenski Laboratorij di affidarsi a Ferretto Group per la realizzazione del nuovo magazzino a servizio dei prodotti finiti pronti per la spedizione.

Una partnership costruita sulla fiducia

Si tratta del secondo impianto che l’azienda vicentina realizza per JGL a Rijeka: il precedente – sempre un sistema automatico – era stato installato nel 2015 per rispondere alle esigenze di stoccaggio in asservimento alla produzione.

Pronto per la fine del 2021, il nuovo magazzino automatico autoportante sarà dotato di 2 trasloelevatori a satellite e garantirà una temperatura controllata di +15°/+25°. Con un’altezza di 22,5 metri e una superficie di 3.000 metri quadrati, l’impianto avrà una capacità di stoccaggio di 15.500 posti pallet.

Il progetto è stato pensato per dare la possibilità di collegare i due magazzini attraverso un sistema di navettaggio interno in modo da assicurare la massima efficienza e integrazione al sistema logistico di JGL.

Una forte competenza nel pharma

Jadran Galsenski Laboratorij è stata fondata nel 1991 come prima società per azioni farmaceutica completamente privata in Croazia. JGL opera in campo internazionale con 160 brand e 460 prodotti in particolare nel settore dei colliri e delle soluzioni di gocce per occhi, orecchie e naso.

Con questo nuovo intervento si rafforza la presenza di Ferretto Group nel settore farmaceutico: importanti aziende – come Copan Wasp S.r.l e Coc Farmaceutici – hanno infatti scelto i magazzini automatici e le scaffalature industriali del Gruppo per rispondere alle necessità di stoccaggio di prodotti finiti, di semi-lavorati e materie prime.

Ferretto Group vanta inoltre una pluriennale esperienza anche nel settore ospedaliero nel quale, grazie ai magazzini rotanti, fornisce soluzioni dall’alto valore tecnologico utilizzate sia nei laboratori di analisi, per lo stoccaggio di provette e medicinali, sia negli uffici per la raccolta e archiviazione dei documenti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR