RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Logistica dei libri: CEVA sigla un contratto esclusivo di nove anni con il Gruppo Mondadori

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Il provider logistico CEVA consolida la propria posizione di palyer di primo piano nel settore dei libri in Italia dopo l’acquisizione dei rami d’azienda della logistica di Mondadori Libri e Mondadori Retail con un contratto esclusivo, di nove anni, per la gestione delle attività del Gruppo Mondadori.

CEVA Logistics, azienda attiva a livello mondiale nel settore della logistica, ha rafforzato ulteriormente la propria posizione nella logistica dei libri in Italia dopo il successo dell’acquisizione dei rami d’azienda legati alle attività logistiche del Gruppo Mondadori nei libri e nel retail.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

CEVA, infatti, collaborava già con Rizzoli Libri, società del gruppo Mondadori. A partire dal mese di maggio, CEVA è inoltre subentrata nelle attività logistiche di Mondadori Libri e Mondadori Retail, oltre a Rizzoli, e ha siglato un contratto esclusivo di nove anni.

La logistica al servizio dei libri

Nell’ambito dell’accordo, rientra anche la gestione dei magazzini di Mondadori di Verona di 24.000 mq e di Rimini di 12.700 mq, oltre a 110 dipendenti che sono passati in CEVA.

Il business dei libri continuerà ad essere gestito attraverso gli impianti di Verona e di Rimini, in aggiunta alla Città del Libro di CEVA a Stradella (100.000 mq).

“Abbiamo fatto un importante passo in avanti per dare slancio al business,” ha affermato Christophe Poitrineau, Executive Vice President di CEVA Logistics Italia.

“Ci concentreremo sull’integrazione della logistica di tutte le divisioni di Mondadori con i nostri programmi innovativi per offrire un servizio più veloce e flessibile ai nostri clienti”.

Un servizio su misura

Alberto Scagnetti, Managing Director of Contract Logistics di CEVA Italia, ha aggiunto: “Abbiamo avviato il nostro processo di Zero Defect Start-up per garantire che i sistemi e i processi siano pienamente implementati sin dal primo giorno.

Abbiamo inoltre sviluppato un pacchetto completo di strumenti di gestione delle risorse per consentire un veloce inserimento ai nuovi membri del team e allo stesso tempo stiamo proseguendo con l’integrazione dei programmi IT affinché il gruppo Mondadori possa beneficiare della presa in carico di tutte le attività logistiche da parte di CEVA”.

La complessità del nuovo business ha richiesto una pianificazione e un’ organizzazione considerevole da parte del team di CEVA Italia guidato da Gioachino Figlia, VP Business Development Contract Logistics di CEVA Italia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL