RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

L’hub Zalando di Nogarole Rocca pronto per lo shopping: Fiege assume nuove risorse per la gestione del nuovo polo logistico

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Ottime notizie per gli shopping addicted: il nuovo hub logistico di Nogarole Rocca (Verona) di Zalando è pienamente operativo: già spedito il primo pacco. Il polo, dedicato alle attività logistiche della piattaforma europea online per il fashion e il lifestyle, si sviluppa su una superficie di 130.000 mq ed è gestito dal partner di servizi logistici Fiege, che grazie all’attivazione del nuovo magazzino creerà 1.000 posti di lavoro nel medio termine.

Nagarole Rocca capitale del fashion online

Con il nuovo centro logistico, Zalando porterà la selezione più rilevante dei suoi prodotti più vicino ai propri clienti, rendendola ancora più conveniente per il mercato italiano e del Sud Europa. Inoltre, il centro di distribuzione di Nogarole Rocca servirà non solo i clienti italiani, ma anche quelli degli altri mercati del Sud-Europa, in particolare il Sud della Francia, Spagna, Austria e Svizzera.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Dopo la posa della prima pietra a giugno 2018, la costruzione dell’edificio del centro logistico di Nogarole Rocca è stata completata. Le prime operazioni sono iniziate da oggi e il sistema di automazione sarà gradualmente implementato. La superficie, inoltre, comprende spazi di interazione sociale e dedicati allo sport, tra cui alcune aree lounge e un campo da basket.

Cosa contiene il primo pacco spedito? Un giubbotto da donna che è stato inviato a Cassino (FR).

Il primo di molti pacchi

“La spedizione del primo pacco è un traguardo importante per la nostra catena logistica europea e per la nostra storia di successo in Italia. Con l’apertura del centro logistico di Nogarole Rocca stiamo aggiungendo capacità alla nostra catena distributiva e portando l’assortimento rilevante più vicino ai clienti italiani – afferma Riccardo Vola, Director Southern Europe and Gift Cards di Zalando. “Per Zalando l’Italia è un mercato attrattivo, con clienti molto fidelizzati e un segmento online in rapida crescita. Potendo contare su un concetto di intralogistica avanzata e sulla forza del team del nostro partner Fiege siamo in grado di guidare la soddisfazione del cliente con i migliori servizi della categoria e un ampio assortimento di moda”.

“Siamo felici di unire le nostre forze con un partner chiave come Zalando per supportare la crescita della sua rete logistica e per permettere lo sviluppo dell’economia locale tramite la creazione di 1.000 posti di lavoro” – afferma Alberto Birolini, Managing Director di Fiege Italia. “Lo sviluppo di un progetto così complesso è sempre una grande sfida ed in questo momento il team è ben focalizzato nel garantirne il successo. L’attenzione, in particolare, è rivolta al processo di recruitment, che a questo punto riveste un ruolo chiave” – conclude.

Logistica più efficiente e nuove opportunità di occupazione

La rete logistica di Zalando continua a svilupparsi di pari passo con la crescita complessiva dell’azienda e l’ambizione di diventare il “Punto di partenza per la moda”. Il nuovo sito in Italia si unisce alla rete di Zalando, composta da ben 15 centri logistici in 5 Paesi, 3 dei quali attualmente in fase di costruzione.

Le candidature possono essere presentate attraverso il sito fiege.com/it/careers/jobs/


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL