CLS – Header banner dal 1 aprile al 30 giugno 2019
riempitivo gdl header

L’hub DHL di Corteolona rinnova l’impianto di illuminazione e diventa green

0
GEP – newsbanner dal 1 al 30 giugno 2019
BAOLI – newsbanner dal 1 maggio al 30 giugno 2019

DHL Supply Chain (gruppo Deutsche Post DHL) ha rinnovato l’impianto di illuminazione dell’hub di Corteolona (Pavia) con centinaia di riflettori più efficienti, prodotti dall’azienda svedese Solljus AB, che hanno preso il posto di altrettante lampade più energivore.

I test condotti nel sito hanno favorito la tecnologia scandinava che offre un risparmio energetico del 64%.

Per la scelta delle nuove lampade, la multinazionale tedesca si è affidata a Greenova Italia, società ESCo (certificata UNI CEI 11352:2014 – n° ACVPR 553) che ha come obiettivo la ricerca e l’importazione in Italia delle migliori eco-innovazioni nate in terra scandinava.

Una scelta green che favorisce l’operatività 

Nell’hub di Corteolona DHL Supply Chain gestisce soluzioni per aziende del settore Consumer (alimentari, bevande, cosmetica, tabacco e cartotecnica), su una superficie totale di 110.000 mq.

Nell’hub le esigenze di illuminazione devono favorire l’operatività e le soluzioni scelte, in particolare le lampade in tecno-ceramica (adottate dagli apparecchi di illuminazione Solljus), sono in grado di fornire il grado di uniformità di luce necessari.

Questi apparecchi, durante i test on site, hanno confermato di non abbagliare gli operatori durante le varie fasi di movimentazione e di stoccaggio.

 

“L’attenzione all’ambiente è da sempre una delle nostre maggiori priorità” ha dichiarato Eddy De Vita, Presidente e Amministratore delegato di DHL Supply Chain Italy.

Ridurre consumi e inquinamento

“Riteniamo un nostro dovere ricercare le migliori soluzioni che nei nostri ambiti di attività possano rispettare l’ambiente, ottimizzando le prestazioni e riducendo i consumi e l’inquinamento.”

Soddisfatto il Presidente di Greenova Italia Paolo Zanchetta: “Consideriamo un privilegio essere stati scelti da DHL Supply Chain per il proprio progetto di efficientamento energetico. Ci auguriamo che ciò possa rappresentare l’inizio di una proficua e duratura partnership”.
Il rinnovo dell’impianto di illuminazione è espressione del progetto “GoGreen”, sviluppato da DHL per ottimizzare la gestione dei magazzini in linea con i migliori standard energetici, ridurre le emissioni di CO2 ed individuare e sviluppare differenti forme di trasporto.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL