RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

LCS riorganizza la governance societaria: Francesco Castelletti è il nuovo direttore generale

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Il 2016 si apre per LCS (impianti industriali, magazzini automatici, sistemi di material handling, impianti elettrici e fluidici industriali) con la riorganizzazione della governance societaria: all’amministratore delegato Gianfranco Silipigni riporterà infatti il nuovo ruolo del direttore generale, incarico assegnato a Francesco Castelletti.

“La crescita dell’azienda ci ha spinti a rivedere le deleghe del management. L’auspicata ripresa del mercato e le conseguenti migliorate prospettive ci hanno mosso alla decisione di istituire il ruolo di direttore generale dell’azienda. La funzione riporterà a me, sarà responsabile innanzitutto del controllo dei processi aziendali e collaborerà allo sviluppo.” Gianfranco Silipigni, Amministratore Delegato di LCS Spa è convinto che una nuova strutturazione delle funzioni apicali dell’azienda porterà benefici in termini di efficienza ed efficacia.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Chi è Francesco Castelletti

Il ruolo di direttore generale di LCS Spa è stato dunque affidato a Francesco Castelletti.
Nato a Lecco nel 1968, Castelletti si è laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano. Dopo la laurea entra in Adda Ondulati Spa, società di Annone Brianza (LC), specializzata nella produzione di imballaggi di cartone ondulato, con crescenti responsabilità fino ad diventarne responsabile finanziario e del Personale.
La sua carriera prosegue in Morganti Spa di Civate (LC), società specializzata nella produzione e distribuzione di utensileria per edilizia, dove ricopre il ruolo di direttore generale.
Francesco Castelletti è anche attivo nel mondo associativo manageriale. Dopo aver ricoperto la carica di presidente di Federmanager Lecco, e quella di presidente nazionale del Gruppo Giovani di Federmanager, è stato recentemente eletto Presidente di Federmanager Lombardia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL