CLS – Header banner dal 1 aprile al 30 giugno 2019
riempitivo gdl header

LCS riorganizza la governance societaria: Francesco Castelletti è il nuovo direttore generale

0
BAOLI – newsbanner dal 1 maggio al 30 giugno 2019
GEP – newsbanner dal 1 al 30 giugno 2019

Il 2016 si apre per LCS (impianti industriali, magazzini automatici, sistemi di material handling, impianti elettrici e fluidici industriali) con la riorganizzazione della governance societaria: all’amministratore delegato Gianfranco Silipigni riporterà infatti il nuovo ruolo del direttore generale, incarico assegnato a Francesco Castelletti.

“La crescita dell’azienda ci ha spinti a rivedere le deleghe del management. L’auspicata ripresa del mercato e le conseguenti migliorate prospettive ci hanno mosso alla decisione di istituire il ruolo di direttore generale dell’azienda. La funzione riporterà a me, sarà responsabile innanzitutto del controllo dei processi aziendali e collaborerà allo sviluppo.” Gianfranco Silipigni, Amministratore Delegato di LCS Spa è convinto che una nuova strutturazione delle funzioni apicali dell’azienda porterà benefici in termini di efficienza ed efficacia.

Chi è Francesco Castelletti

Il ruolo di direttore generale di LCS Spa è stato dunque affidato a Francesco Castelletti.
Nato a Lecco nel 1968, Castelletti si è laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano. Dopo la laurea entra in Adda Ondulati Spa, società di Annone Brianza (LC), specializzata nella produzione di imballaggi di cartone ondulato, con crescenti responsabilità fino ad diventarne responsabile finanziario e del Personale.
La sua carriera prosegue in Morganti Spa di Civate (LC), società specializzata nella produzione e distribuzione di utensileria per edilizia, dove ricopre il ruolo di direttore generale.
Francesco Castelletti è anche attivo nel mondo associativo manageriale. Dopo aver ricoperto la carica di presidente di Federmanager Lecco, e quella di presidente nazionale del Gruppo Giovani di Federmanager, è stato recentemente eletto Presidente di Federmanager Lombardia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL