GEP – Header banner dal 1 ottobre al 31 ottobre 2020
CLS – Header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2020
riempitivo gdl header

La forza del team: DACHSER Italy Food Logistics assume direttamente oltre cento collaboratori di cooperativa

0
CARLYLE ESTATE – newsbanner dal 22 settembre al 22 ottobre 2020
BAOLI – newsbanner dal 1 ottobre al 31 ottobre 2020

DACHSER Italy Food Logistics ha assunto direttamente i suoi collaboratori, in precedenza inquadrati sotto forma di lavoratori soci in cooperativa. La manovra è uno degli effetti risultanti dall’acquisizione di PAPP Italia da parte dell’azienda logistica DACHSER con sede a Nogarole Rocca (VE), avviata nel 2017.

Coinvolti oltre 100 collaboratori

“Il primo giugno di quest’anno abbiamo concluso una pianificazione delle risorse umane che ha portato alla assunzione diretta di oltre cento nostri collaboratori precedentemente inquadrati sotto forma di soci di una cooperativa”, spiega Roberto Specos, country manager di DACHSER Italy Food Logistics.

Ai soci della cooperativa impiegati presso la sede veronese è stato quindi offerto un contratto ad assunzione diretta e a tempo indeterminato.

“In questo modo, proprio in un momento dove il mercato del lavoro è quanto mai precario ed incerto, con questa internalizzazione abbiamo deciso di offrire ai nostri preziosi collaboratori un più alto livello di protezione e sicurezza”, sottolinea Roberto Specos.

La forza del team

Tra le prime aziende ad avere stabilito la sua presenza in un territorio oggi fortemente industrializzato, passata dai 15 collaboratori di PAPP Italia (1997) agli attuali 210 collaboratori (età media 38 anni), DACHSER Italy Food Logistics può contare su una superficie di magazzino di oltre 16.000 mq. nel quale ogni anno vengono movimentate 280.000 tonnellate di merci fresche a una temperatura compresa tra i 2 e i 4 gradi.

L’azienda opera sul mercato nazionale con un network composto da 22 partner regionali.

“Nel costante processo di crescita, siamo sempre alla ricerca di collaboratori specializzati per il nostro magazzino. Essere in grado di offrire una occupazione stabile e adeguatamente retribuita, contribuendo così al benessere dell’area che ci ha ospitati, rappresenta motivo di orgoglio per DACHSER”sottolinea Roberto Specos.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR