“Non siamo mai stati così tanti”: così ha esordito Melissa Alberti, al vertice di Pallex Italia, aprendo i lavori della Convention nazionale del Network di gestione di pallet secondo le modalità dei corrieri espresso. I numeri sono positivi: i pallet movimentati nel corso del 2015 sono aumentati del 31,2% per un totale di 737.633 unità.
Le palette gestite nel corso del primo quadrimestre 2016 sono aumentate del 33,2%. Merito del consolidamento del modello di business, degli investimenti sui sei hub (Milano, Bologna, Maddaloni (Caserta), Vallese di Oppeano (VR), Camerano (AN) e Prato) e presso i 104 terminal nazionali: “vogliamo diventare leader di mercato. La strada è quella dell’eccellenza operativa” – ha detto Melissa Alberti.
Giovanni Pallastrelli ha sottolineato i risultati raggiunti nel traffico internazionale: “Non abbiamo solo incrementato il numero delle tratte ma ulteriormente ottimizzato la gestione in particolare per quanto concerne tempi di consegna, velocità nel garantire informazioni in tempo reale, competitività delle tariffe. L’internazionale è diventato un punto di forza.”
Pallex Italia: “la passione, la strada, il network”
Ampio spazio è stato dedicato ad illustrare le attività di comunicazione e marketing: “dobbiamo cogliere tutte le opportunità per rendere noto e visibile quanto facciamo” ha esordito Melissa Alberti prima di cedere la parola a Fabio Pozzati responsabile marketing di Pallex Italia e Federico Lodesani art director di Starter, (www.thestarter.it) che hanno coinvolto la platea su un progetto diversificato riassunto in tre parole-chiave: “La passione, la strada, il network”.
Tra le iniziative annunciate: una nuova creatività a livello grafico, un Company Profile attualizzato, una brochure ad uso commerciale che enfatizzi il valore della collaborazione con ogni singolo Concessionario e il Network nel suo insieme.
Dal prossimo luglio verrà inoltre realizzata una newsletter cartacea personalizzata per ciascuna azienda aderente. Conseguente anche la realizzazione di un nuovo sito web, lo sviluppo delle attività sui social (Facebook in particolare) e, in ottica E-mail marketing, la creazione di DEM e una nuova app.
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