KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

La Convention nazionale di Pallex Italia: nel 2015 i volumi di pallet movimentati sono aumentati del 31,2 %

0
SCENARI IMMOBILIARI – newsbanner dal 9 APRILE AL 23 APRILE 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

 

“Non siamo mai stati così tanti”: così ha esordito Melissa Alberti, al vertice di Pallex Italia, aprendo i lavori della Convention nazionale del Network di gestione di pallet secondo le modalità dei corrieri espresso. I numeri sono positivi: i pallet movimentati nel corso del 2015 sono aumentati del 31,2% per un totale di 737.633 unità.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Le palette gestite nel corso del primo quadrimestre 2016 sono aumentate del 33,2%. Merito del consolidamento del modello di business, degli investimenti sui sei hub (Milano, Bologna, Maddaloni (Caserta), Vallese di Oppeano (VR), Camerano (AN) e Prato) e presso i 104 terminal nazionali: “vogliamo diventare leader di mercato. La strada è quella dell’eccellenza operativa” – ha detto Melissa Alberti.

Giovanni Pallastrelli ha sottolineato i risultati raggiunti nel traffico internazionale: “Non abbiamo solo incrementato il numero delle tratte ma ulteriormente ottimizzato la gestione in particolare per quanto concerne tempi di consegna, velocità nel garantire informazioni in tempo reale, competitività delle tariffe. L’internazionale è diventato un punto di forza.”

Pallex Italia: “la passione, la strada, il network”

Ampio spazio è stato dedicato ad illustrare le attività di comunicazione e marketing: “dobbiamo cogliere tutte le opportunità per rendere noto e visibile quanto facciamo” ha esordito Melissa Alberti prima di cedere la parola a Fabio Pozzati responsabile marketing di Pallex Italia e Federico Lodesani art director di Starter, (www.thestarter.it) che hanno coinvolto la platea su un progetto diversificato riassunto in tre parole-chiave: “La passione, la strada, il network”.

Tra le iniziative annunciate: una nuova creatività a livello grafico, un Company Profile attualizzato, una brochure ad uso commerciale che enfatizzi il valore della collaborazione con ogni singolo Concessionario e il Network nel suo insieme.

Dal prossimo luglio verrà inoltre realizzata una newsletter cartacea personalizzata per ciascuna azienda aderente. Conseguente anche la realizzazione di un nuovo sito web, lo sviluppo delle attività sui social (Facebook in particolare) e, in ottica E-mail marketing, la creazione di DEM e una nuova app.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL