CUSHMAN/COLLIERS – header banner dal 8 novembre al 8 dicembre 2024
MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

La Convention nazionale di Pallex Italia: nel 2015 i volumi di pallet movimentati sono aumentati del 31,2 %

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

 

“Non siamo mai stati così tanti”: così ha esordito Melissa Alberti, al vertice di Pallex Italia, aprendo i lavori della Convention nazionale del Network di gestione di pallet secondo le modalità dei corrieri espresso. I numeri sono positivi: i pallet movimentati nel corso del 2015 sono aumentati del 31,2% per un totale di 737.633 unità.

MIP POLITECNICO DI MILANO – newsbanner dal 25 novembre al 25 dicembre 2024
INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025

Le palette gestite nel corso del primo quadrimestre 2016 sono aumentate del 33,2%. Merito del consolidamento del modello di business, degli investimenti sui sei hub (Milano, Bologna, Maddaloni (Caserta), Vallese di Oppeano (VR), Camerano (AN) e Prato) e presso i 104 terminal nazionali: “vogliamo diventare leader di mercato. La strada è quella dell’eccellenza operativa” – ha detto Melissa Alberti.

Giovanni Pallastrelli ha sottolineato i risultati raggiunti nel traffico internazionale: “Non abbiamo solo incrementato il numero delle tratte ma ulteriormente ottimizzato la gestione in particolare per quanto concerne tempi di consegna, velocità nel garantire informazioni in tempo reale, competitività delle tariffe. L’internazionale è diventato un punto di forza.”

Pallex Italia: “la passione, la strada, il network”

Ampio spazio è stato dedicato ad illustrare le attività di comunicazione e marketing: “dobbiamo cogliere tutte le opportunità per rendere noto e visibile quanto facciamo” ha esordito Melissa Alberti prima di cedere la parola a Fabio Pozzati responsabile marketing di Pallex Italia e Federico Lodesani art director di Starter, (www.thestarter.it) che hanno coinvolto la platea su un progetto diversificato riassunto in tre parole-chiave: “La passione, la strada, il network”.

Tra le iniziative annunciate: una nuova creatività a livello grafico, un Company Profile attualizzato, una brochure ad uso commerciale che enfatizzi il valore della collaborazione con ogni singolo Concessionario e il Network nel suo insieme.

Dal prossimo luglio verrà inoltre realizzata una newsletter cartacea personalizzata per ciascuna azienda aderente. Conseguente anche la realizzazione di un nuovo sito web, lo sviluppo delle attività sui social (Facebook in particolare) e, in ottica E-mail marketing, la creazione di DEM e una nuova app.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR