LOGICOR – header banner dal 1 giugno al 31 luglio 2024
DEA CAPITAL – header banner dal 24 maggio al 30 giugno + 1/9 al 23/9

Jungheinrich: nuove nomine nel Consiglio di Amministrazione. Creata la nuova divisione Automazione

0
CEVA – newsbanner dal 8 luglio al 7 agosto 2024
STILL – newsbanner dal 1 maggio al 31 agosto 2024

Nuovi professionisti arrivano ad arricchire con le proprie competenze il Consiglio di Amministrazione di  Jungheinrich, guidato dal Presidente del gruppo Lars Brzoska. Udo Panenka è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione e responsabile della nuova divisione Automazione. Heike Wulff è stata nominata CFO del Consiglio di Amministrazione. Alla  guida della divisione Technics, Maik Manthey che subentrerà a Sabine Neuß, mentre Nadine Despineux entrerà a fare parte del Board di Jungheinrich come responsabile della divisione Sales, raccogliendo il testimone da Christian Erlach.

Conosciamo meglio la nuova squadra

Per rispondere al meglio alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione, Jungheinrich AG ha dato vita alla nuova divisione “Automazione”, affidata a Udo Panenka (54 anni) come membro del Consiglio di Amministrazione e responsabile della divisione con effetto dallo scorso 1° aprile 2024. La nomina ha una validità iniziale di tre anni e porta il CdA di Jungheinrich a cinque membri. Panenka è stato Presidente dell’Automazione Industriale presso l’azienda canadese ATS Corporation, posizione che ha ricoperto dal 2019. Dal 2008 al 2018 ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali all’interno del gruppo americano Danaher, prima presso Kollmorgen e poi come Presidente di Esko.

TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025

In più, Heike Wulff (43 anni) è stata scelta come come CFO designato nel Consiglio di Amministrazione Jungheinrich, a partire dal 1° maggio 2024. All’interno del Consiglio di Amministrazione, Wulff è responsabile delle aree Controlling, Contabilità e Imposte e ha assunto le responsabilità della divisione Finance nel programma di trasformazione digitale interna DEEP di Jungheinrich. Negli ultimi anni Wulff ha riorganizzato il reparto Corporate Controlling di Jungheinrich e ha reso i processi centrali del Gruppo più efficienti e sostenibili per il futuro.

Maik Manthey (48 anni) diventerà il nuovo membro del Consiglio di Amministrazione della divisione Technics Jungheinrich a partire dal 1° luglio 2024. Manthey vanta un’esperienza pluriennale come manager in diversi gruppi internazionali, dove è stato responsabile di aree centrali tecniche ed economiche. Inoltre, ha una vasta esperienza nel campo dell’innovazione e della gestione della ricerca e sviluppo.

Per completare la squadra, Nadine Despineux (46 anni) è stata scelta quale nuovo membro del Board della divisione Sales, con effetto dal 15 luglio 2024, al posto di Christian Erlach (61 anni) che dal 2007 ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali all’interno dell’azienda e che lascerà il Board il prossimo 14 luglio. Recentemente, Nadine Despineux è stata responsabile dei settori Marine & Industry, Friction Bearings, Digitalisation e IT presso il Gruppo Renk ad Augsburg come Segment CEO. In precedenza, ha lavorato per più di quattro anni come amministratore delegato di KraussMaffei Technologies a Monaco, dove è stata responsabile dell’attività di assistenza globale, dello sviluppo di nuove aree di business e del settore della digitalizzazione.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL