RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Joint venture GEFCO Bergé: un’alleanza per guidare il mercato della logistica dei veicoli finiti in Spagna

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

GEFCO Group, fornitore mondiale di servizi lungo l’intera filiera nel settore industriale specializzato nella logistica per il settore automotive, e BERGÉ, attivo nei servizi di logistica multimodale in Spagna, hanno raggiunto un accordo per creare una nuova società che possa guidare il mercato della logistica per veicoli finiti in Spagna.

La nuova realtà, di proprietà distribuita equamente tra le parti, BERGÉ GEFCO, sarà composta dalle divisioni logistiche per veicoli finiti di entrambe le aziende in Spagna, ossia GEFCO FVL e BERGÉ Automotive Logistics (BAL).

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

L’operazione è soggetta all’approvazione della Commissione Europea.

Crescere nella logistica dei veicoli finiti in Spagna

Il mercato dei veicoli finiti in Spagna è uno dei più importanti al mondo: ogni anno vengono prodotti 3 milioni di veicoli, ne vengono esportati 2,4 milioni e commercializzati 1,2 milioni.

L’obiettivo di BERGÉ GEFCO è quello di costruire una stretta relazione con i clienti che possa rispondere alle loro esigenze attraverso un miglioramento dei processi chiave, un’ottimizzazione delle risorse esistenti e un potenziamento dei tempi di risposta.

La nuova società offrirà ai clienti un ampio ventaglio di servizi di logistica per veicoli finiti, che includono il trasporto, il deposito, l’assistenza tecnica, la revisione e la consegna.

In particolare, grazie alla combinazione delle risorse e dei mezzi di trasporto delle due aziende, verranno forniti servizi completi end-to-end che comprendono la progettazione e la realizzazione a livello ingegneristico dei flussi logistici a partire dai siti di produzione, alla distribuzione, fino al cliente finale.

L’azienda concentrerà le sue attività nel mercato spagnolo e aiuterà entrambi i partner a sviluppare la loro rete internazionale in altri mercati.

Nuovi servizi per i clienti

I clienti di BERGÉ GEFCO potranno disporre di 3,4 milioni di mq di magazzino in depositi e porti e condurre 1,4 milioni di veicoli ogni anno attraverso un parco macchine composto da 700 camion e 100 vagoni ferroviari.

In aggiunta, la nuova società sarà in grado di offrire un’ampia varietà di servizi complementari nei suoi 10 centri logistici presenti in tutta la Spagna e nei suoi 40,000 mq di spazio per il deposito, incluse riparazioni, lavori di verniciatura, lavaggio dei veicoli, preparazione della spedizione e controlli di qualità e verifiche finali.

“Siamo molto lieti di poter creare una nuova società insieme a BERGÉ. La nostra partnership ci permetterà di offrire un ampio ventaglio di servizi di alta qualità ai nostri clienti, partner e dipendenti,” ha sottolineato Luc Nadal, Presidente del Consiglio Direttivo di GEFCO.

Innovazione al servizio dei clienti

Jaime Gorbeña, Presidente di BERGÉ y COMPAÑÍA, ha commentato: “La partnership con GEFCO, leader mondiale nella logistica industriale, consentirà di rafforzare la nostra leadership nel settore della logistica per veicoli in Spagna. Crediamo che mettere insieme le nostre conoscenze ed esperienze in questo settore potrà migliorare il servizio che offriamo e guidare la crescita del business.”


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL