RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

IoT e Logistica 4.0: partnership strategica tra Infolog e VEM sistemi

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Infolog ha siglato una partnership commerciale con VEM sistemi, che prevede l’integrazione delle rispettive value propositions con focalizzazione nel settore verticale della logistica integrata.

La sinergia tra la software house modenese e l’ICT player italiano si svilupperà in particolare nelle aree automation, IoT, Industry 4.0 e logistica 4.0.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Una collaborazione strategica

“La stretta collaborazione con VEM sistemi ci consente di essere più competitivi affermandoci come partner tecnologico innovativo per i nostri clienti. Siamo lieti di ufficializzare questa collaborazione che ci permette di aumentare la portata della nostra offerta nel mercato business italiano, in particolare quello delle aziende medio-grandi,” aggiunge Giorgio Tesorieri, Vice Presidente di Infolog.

“Siamo convinti che questa partnership sia una grande opportunità che ci permetterà di supportare progetti in Italia e a livello globale per le imprese di medie e grandi dimensioni, offrendo, oltre alle nostre soluzioni, anche un’infrastruttura adatta alle esigenze di questa tipologia di mercato.”

Automation, IoT, Industry 4.0 e Logistica 4.0

Da oggi Infolog, unirà i propri servizi diretti sistemistici ai servizi sistemistici certificati di VEM sistemi per coprire l’assistenza e il monitoraggio 7×365 dell’area infrastrutturale (hardware e software) e la gestione di infrastrutture certificate.

Grazie a questo accordo Infolog è in grado di posizionare le proprie soluzioni per il mercato della media e grande azienda, in Italia e a livello globale, andando ad aggiungere alla componente software verticale per la logistica e il gestionale ERP, anche il potenziamento di tutta l’infrastruttura abilitante sottostante e la capacità di gestione della stessa.

Ne risulta inoltre un’offerta di affidabilità ai clienti anche in termini di servizio, che consente a Infolog di dar seguito a richieste dei clienti in tema sistemistico e garantire assistenza h24, con la possibilità, in prospettiva, della gestione da parte del NOC di VEM delle soluzioni software di Infolog.

Gioco di squadra vincente

“Le aziende, quando agiscono in squadra, sono spesso vincenti,” commenta Stefano Bossi, Amministratore Delegato di VEM sistemi.

“La nostra filosofia è da sempre quella di avvalerci di un ecosistema di partner in logica di complementarità per il posizionamento delle nostre numerose soluzioni.

Ed è stato un approdo naturale affiancarci commercialmente a Infolog cui ci accomuna la volontà di dare ai nostri clienti soluzioni olistiche frutto dell’Integrazione tra i sistemi operativi, le applicazioni e la rete.”


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL