RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Inaugurato a Catania il ce.di. multitemperatura di Penny Market in partnership con il Gruppo Di Martino

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

È stato inaugurato il nuovo ce.di. regionale catanese di Penny Market Italia, in partnership con il Gruppo Di Martino che collabora al progetto sia come società immobiliare (Gestione Immobiliare) sia come operatore logistico per la movimentazione all’interno dell’impianto.

Formalizzata ufficialmente a metà del 2017, la realizzazione è stata effettuata su un insediamento complessivo di 50.000 mq e di una superficie di magazzino di circa 20.000 mq attrezzata per la gestione del prodotto dry e a temperatura controllata.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Obiettivo: migliorare la Supply Chain

Con Fratelli Di Martino, Penny Market ha quindi intrapreso un percorso per rendere la supply chain ancora più efficiente e vicina al mercato siciliano, al fine di supportare lo sviluppo commerciale nel Sud Italia e della Sicilia.

L‘impianto è stato realizzato, in poco più di un anno, secondo le più recenti tecniche costruttive che conferiscono all’edificio caratteristiche di isolamento termico per una maggior efficienza energetica, con l’effetto di ottenere le massime performance riducendo i consumi.

L’immobile presenta alti standard di sostenibilità ed efficienza energetica, grazie a scelte strategiche mirate, dall’implementazione di luci led all’utilizzo di impianti di refrigerazione ad ammoniaca e all’installazione di pannelli solari.

Il magazzino rappresenta per Panny Market il primo sito di logistica italiano fondato su nuove logiche di impostazione internazionale.

Logistica a temperatura controllata

In particolare, gli impianti refrigeranti ad ammoniaca garantiscono un rendimento frigo superiore agli altri fluidi, maggiori rese e a parità di potenza minore spesa energetica.

Il gas naturale usato non produce alcun effetto serra o alcun danneggiamento allo strato di ozono ed è uno dei gas refrigeranti più ecologici.

Questo sistema è stato scelto per l’alimentazione delle celle della struttura, ampie 7.500 mq: quella a temperatura controllata per salumi e formaggi, ortofrutta, carni, cioccolato e surgelato.

Un ce.di. ad alta efficienza

L’ impianto fotovoltaico rappresenta un ulteriore investimento nella partnership da parte del Gruppo Di Martino e un tangibile impegno nella riduzione dell’impatto ambientale del progetto nel lungo termine.

Lo sviluppo è stato solo l’inizio della collaborazione con Penny Market: F.lli Di Martino è infatti attivo nel ce.di. come partner logistico deputato alla gestione delle operazioni di movimentazione merci, magazzinaggio, pulizia e servizi correlati.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL