CROWN – header banner dal 1 settembre al 30 novembre 2018
CLS – Header banner dal 14 maggio al 31 dicembre 2018
riempitivo gdl header

Inaugurata la nuova piattaforma STEF di Bologna: 5.000 mq per la logistica del fresco

0
Euro Expo – Newsbanner dal 1 ottobre al 21 novembre 2018
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 ottobre al 24 febbraio 2019
OM STILL newsbanner dal 1 settembre al 30 novembre 2018

L’operatore logistico STEF ha inaugurato presso Cadriano – Granarolo dell’Emilia, a 9 km a Nord di Bologna in Emilia Romagna, una nuova piattaforma ampia 5.000 mq e dedicata alla gestione dei prodotti alimentari freschi (+2°C / +4°C).

La localizzazione è strategica: nel cuore della zona in cui si concentrano la produzione agroalimentare italiana e i maggiori consumi e in grado di garantire una connessione perfetta con l’asse autostradale Milano-Roma.

Italia Paese chiave

L’inaugurazione si è tenuta in presenza di Daniela Lo Conte, sindaco del comune di Granarolo dell’Emilia, Jean-Pierre Sancier, Direttore generale del Gruppo STEF, Stanislas Lemor, Presidente di STEF Italia e Marco Candiani, Direttore generale di STEF Italia.

Stanislas Lemor, ha dichiarato: “L’Italia è un Paese chiave nello sviluppo delle nostre attività di trasporto e logistica dei prodotti alimentari in Europa.

È il secondo Paese del Gruppo in termini di fatturato e qui realizziamo una parte importante dei nostri investimenti.

Nel 2018 STEF ha aperto questa nuova filiale a Bologna e ha realizzato un’operazione di crescita esterna acquistando le attività dedicate al mondo della temperatura controllata del Gruppo Marconi”.

Una risorsa per i clienti

“Questo strumento è una vera risorsa per i nostri clienti che desiderano focalizzarsi sul proprio core business” ha aggiunto Marco Candiani, Direttore generale di STEF Italia.

“La filiale ci permette di rispondere in maniera ancora più agile e competitiva alle necessità dell’industria del Nord Est Italia.

Questa è un’ulteriore prova della nostra volontà di essere il più vicino possibile alle loro esigenze e al loro territorio. Abbiamo progettato, inoltre, un’estensione del sito per la realizzazione dell’attività logistica”.

Una piattaforma logistica ad alto rendimento

Costruita da IMMOSTEF Italia – filiale Italiana del Gruppo specializzata nell’immobiliare a temperatura controllata – il concetto del sito è basato su di un modello proprio a tutte le filiali del Gruppo, che prevede alte performance e recenti tecnologie in termini di produzione del freddo, d’isolamento e di risparmio energetico. Il tetto della filiale è interamente attrezzato con pannelli fotovoltaici.

La creazione della piattaforma di Bologna si colloca nel quadro di una presenza durevole di STEF, che opera in Italia dal 2008 con l’acquisizione della società Cavalieri.

Con 34 filiali e 850 collaboratori, STEF Italia propone un’intera gamma di servizi per la supply chain del freddo per tutte le temperature.

Grazie alla forza della propria rete, il Gruppo accompagna i propri clienti dell’industria alimentare verso la grande distribuzione e verso i player della ristorazione fuori casa.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL