RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

H.Essers rafforza la sua presenza in Italia con l’acquisizione di Baxter a Monselice

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

 H.Essers ha annunciato l’acquisizione di tutte le attività logistiche di Baxter Italia a Monselice.

Grazie a questa manovra, H.Essers consolida le proprie attività farmaceutiche e sanitarie sul territorio italiano, dopo il precedente lancio di un cross-dock Pharma a Milano.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

H.Essers intende sviluppare ulteriormente le potenzialità del sito e consolidare la propria presenza in Italia.

Il polo di Monselice

La struttura di 22.000 m² dove operano 20 dipendenti diretti e 50 indiretti, gestisce magazzini a temperatura controllata, le Best Practices relative alla produzione, la distribuzione nazionale sia ai grossisti che agli ospedali e le fornitura per l’assistenza domiciliare parenterale.

Il sito dispone di un magazzino a temperatura controllata con aree di stoccaggio a temperature di 2-8°C, 15-25°C e -20°C, pienamente conformi ai requisiti di H.Essers in materia di logistica farmaceutica e sanitaria.

“Questa acquisizione rappresenta l’evoluzione naturale del cross-dock lanciato in precedenza a Milano”, afferma Gert Bervoets, CEO di H.Essers. “Il cross-dock ha una superficie di -5.300 m² e comprende un deposito farmaceutico con licenza doganale “.

La crescita in italia e nel settore Pharma

L’Italia è il terzo paese produttore nel settore Pharma nell’Unione Europea e la regolamentazione in materia è tra le più severe in tutta Europa.

Le operazioni di logistica farmaceutica e sanitaria in Italia sono soggette a tale regolamentazione e pertanto richiedono un livello di servizio eccellente in termini di qualità, sicurezza e salute. Tutte le licenze necessarie sono già state ottenute da H.Essers Monselice, inclusa una licenza GMP, e tutte le conoscenze, le competenze, le operazioni in corso e la qualità sono garantite.

Il CEO Gert Bervoets conclude: “Con l’acquisizione della logistica sanitaria di Baxter Monselice, H.Essers compie un altro importante passo strategico per lo sviluppo nel segmento farmaceutico e sanitario”


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL