RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Food logistics: Kellogg estende la partnership con GXO

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Tra i principali player nella produzione di cereali e snack, Kellogg ha scelto di confermare ed estendere ulteriormente la partnership con GXO Logistics: la nuova intesa comprende servizi di contract logistics con soluzioni customizzate nel Regno Unito, in Spagna, Germania e Polonia, oltre ad una nuova struttura in Belgio.

“Siamo lieti di ampliare la nostra partnership con Kellogg e siamo impazienti di continuare ad aggiungere valore alle operazioni logistiche di Kellogg” ha dichiarato Richard Cawston, President, Europe, GXO. “Continueremo a fare investimenti strategici nell’automazione e ad applicare la nostra esperienza e competenza per aiutare Kellogg ad ottimizzare il supporto alla produzione, il magazzino, l’esecuzione delle consegne e le attività di co-packing.”

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Sette progetti in tutta Europa

Kelogg e GXO stanno collaborando per implementare tecnologie e pratiche all’avanguardia nel comparto logistico settore in sette siti in Europa, attuando iniziative di miglioramento continuo per aumentare la produttività e la velocità e ridurre i costi. Queste iniziative comprendono investimenti tecnologici, miglioramenti dei processi e condivisione delle conoscenze.

“Lavorare con un’azienda data-driven come GXO”, ha dichiarato Bruno Esmeraldo, European Logistics Director di Kellogg, “ci aiuta a migliorare la visibilità delle prestazioni operative e di servizio e a prendere decisioni più proattive. Il nostro impegno comune per l’eccellenza operativa, insieme a soluzioni tecnologiche adatte a supportare i nostri obiettivi ESG, costituisce una solida base per un’attività a prova di futuro”.

Nell’ambito del nuovo accordo, GXO ha implementato il suo web WMS Reflex nei siti in Spagna e i UK e lo implementerà anche in Belgio. Inoltre, GXO sta collaborando con Kellogg per sviluppare metriche di reporting digitale per migliorare ulteriormente la visibilità delle prestazioni operative e di servizio e consentire un maggiore processo decisionale basato sui dati.

Focus sui progetti

GXO e Kellogg hanno una partnership di lunga data in diversi paesi europei. Nel dettaglio: in Belgio, GXO gestirà ed ottimizzerà le operazioni di Kellogg grazie a un nuovo impianto semiautomatico di 60.300 mq a Mechelen, attivo da giugno 2023. Le soluzioni di GXO in questo impianto comprenderanno lo stoccaggio ed un servizio di navetta di trasporto tra lo stabilimento Kellogg e l’impianto, oltre ad un’opzione per ulteriori servizi di co-packing a valore aggiunto.

Inoltre, nel Regno Unito, dove le due società hanno avviato la loro collaborazione già dal 2008, GXO gestisce tre magazzini per conto di Kellogg e impiega circa 350 dipendenti; mentre in Spagna la partnership è attiva dal 2018 e ad oggi GXO gestisce per Kellogg circa 46.400 mq in due magazzini con oltre 100 membri del team, al servizio di tutta la penisola iberica, il sud della Francia e gli USA.

In Germania, GXO e Kellogg hanno recentemente esteso la loro partnership di lunga data relativa al sito di Brema, che impiega 71 dipendenti e serve l’intero mercato tedesco. Guardando a est, a Kutno, in Polonia, GXO opera in un magazzino di 26.900 mq impiega circa 120 persone e fornisce servizi di stoccaggio, picking, packing e co-packing a valore aggiunto. Presso la piattaforma logistica polacca GXO ha recentemente implementato tecnologie ed automazioni innovative tra cui un Pallet Shuttle Racking System, migliorando la densità e l’efficienza dello stoccaggio. Grazie a questa automazione, GXO ha abbreviato il processo di pallettizzazione del 90% (da 24 a 1,5 minuti), ha ridotto il consumo di plastica dell’85% (da 15 a 1 strato) e ha migliorato l’ergonomia e la sicurezza dei membri del team.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL