Sabato 21 ottobre, si è svolto a Bratislava il Meeting del Gruppo Torello che apre le porte alla nuova struttura di TN Logistica SK.
Il Gruppo Torello – tra le grandi società di trasporto e logistica operanti sul mercato internazionale – presente in Slovacchia con TN Logistica SK, ha inaugurato un nuovo centro logistico a Senec.
3 milioni di euro per il nuovo polo di Senec
“Un investimento da tre milioni di euro che offre strutture moderne e 200 nuovi posti di lavoro” , così Rocco Loria – Executive Manager di TN Logistica SK – ha presentato la realizzazione del nuovo progetto.
L’evento si è svolto in occasione della celebrazione dei dieci anni di TN Logistica SK ed ha visto la partecipazione di tante persone del Gruppo, arrivate a Bratislava per essere presenti all’ insediamento
ufficiale nella nuova sede di Senec.
In apertura del Meeting Umberto Torello – Customer and Fleet Manager – ha ripercorso le tappe principali della crescita di TN Logistica SK.
“Abbiamo portato 30 anni di esperienza e consulenza nei trasporti, umiltà e serietà. Tanto è bastato perché ad ogni anno il numero dei mezzi e delle risorse in azienda crescesse, e con essi il fatturato.”
Una storia inizia 10 anni fa
Ad affiancarlo Rocco Loria, Roman Marcinka – Import/Export Manager e Monika Kotlarčíková – Economic & Human Resources Manager – direttamente coinvolti nella gestione locale di TN Logistica SK, insieme a Concetta e AntonioTorello – “10 anni fa, giorno per giorno, mettevamo su un piccolo, primo nucleo di quella che sarebbe diventata una realtà importante, decisiva all’interno del Gruppo” – ma soprattutto sotto gli occhi attenti del Presidente Nicola Torello .
TN Logistica SK ha oggi una flotta di oltre 600 veicoli (sui 1.900 dell’intero Gruppo) e impiega più di 800 dipendenti (sui 1.400 del Gruppo).
TN Logistica SK è stata la risposta del Gruppo Torello alla richiesta del mercato di un’apertura verso l’Est Europa, location baricentrica per il mercato dei trasporti.
L’azienda, specializzata in consulenza e organizzazione per i trasporti internazionali – già operante nel settore da diversi anni – ha raccolto la sfida investendo direttamente in territorio slovacco.
Un investimento a sostegno della crescita
Il nuovo polo di Senec sorge nei pressi del raccordo autostradale dell’autostrada D1, posizione con eccellenti collegamenti e importanti nodi di trasporto verso l’Europa centrale e orientale, come Bratislava (a 20 km), Vienna (a 60 km), Brno (a 130 km) e Budapest (a 220 km).
Pianificazione strategica delle infrastrutture, sviluppo sul territorio, attenzione agli aspetti ambientali e di politica dei trasporti. Ma soprattutto crescita dei profili professionali e umani.
Questo l’approccio imprenditoriale che ha caratterizzato la crescita di questi anni, e le strategie per il futuro del Gruppo Torello.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica