RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Gruppo Deutsche Post DHL e Poste Italiane: partner nel mercato internazionale delle spedizioni

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Deutsche Post DHL Group e Poste Italiane hanno siglato una partnership strategica nel mercato italiano e internazionale delle spedizioni. In base all’accordo, DHL eCommerce Solutions gestirà la consegna su strada dei pacchi di Poste Italiane verso le destinazioni europee. Ancora, DHL Express e Poste Italiane forniranno maggiore scelta e flessibilità ai clienti italiani per un servizio espresso premium in tutto il mondo attraverso i loro network. Poste Italiane, poi, consegnerà i pacchi di DHL eCommerce Solutions e DHL Parcel Germany spediti in Italia e, infine, Poste Italiane e DHL eCommerce Solutions investiranno in una joint venture per creare un network moderno e sostenibile di “locker” in Italia.

Partnership strategica

“Combinando la straordinaria infrastruttura nazionale e il potenziale di Poste Italiane sui mercati internazionali con il nostro network globale e la nostra esperienza nel commercio internazionale, saremo in grado di far leva sui nostri punti di forza in una partnership davvero efficace. L’e-commerce non è solo uno dei quattro megatrend identificati nella nostra strategia di Gruppo, ma è anche uno dei maggiori driver di crescita del nostro business. Siamo convinti che la nostra partnership offrirà la massima qualità ai clienti e risponderà alla crescente domanda di soluzioni efficienti e sostenibili”, ha dichiarato Tobias Meyer, CEO designato del Gruppo Deutsche Post DHL.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Matteo Del Fante, AD e Direttore Generale di Poste Italiane, ha commentato: “Questo accordo rappresenta un ulteriore tassello nella nostra trasformazione strategica in operatore logistico a tutti gli effetti, offrendo ai nostri clienti una gamma di prodotti dedicati ai mercati internazionali. DHL è il partner ideale per connettere al meglio i nostri clienti ai mercati internazionali, con opzioni di consegna in entrata e in uscita dall’Italia e un network avanzato di locker automatizzati, oltre alle soluzioni di e-commerce esistenti”.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Comments are closed.

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL