CLS – Header banner dal 1 aprile al 30 giugno 2019
riempitivo gdl header

GRUBER Logistics: fatturato in crescita nel 2015 e ottimismo per il futuro

0
GEP – newsbanner dal 1 al 30 giugno 2019
BAOLI – newsbanner dal 1 maggio al 30 giugno 2019

Fatturato positivo nel 2015 per Gruber Logistics, il gruppo a gestione famigliare con sede legale a Ora (BZ) che conta 22 filiali con oltre 700 collaboratori in Europa, Russia e Cina.

L’anno scorso infatti, il fatturato consolidato ha toccato quota 285 milioni di Euro, crescendo rispetto ai risultati dell’anno precedente e raddoppiando il volume d’affari rispetto al 2009, annus horribils della crisi.

Metà del fatturato arriva dall’estero

Sempre più evidente è la propensione internazionale del gruppo, anche se il cuore dell’azienda rimane in Alto Adige, poiché già da parecchi anni circa la metà dei guadagni viene realizzata dalle filiali estere in Germania, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Romania, Russia, e Cina.

“La struttura internazionale garantisce la stabilità di tutto il gruppo”, spiega l’amministratore
delegato Martin Gruber. “Durante il difficile periodo economico legato alla crisi del 2009 siamo riusciti a mantenere costante il numero dei nostri collaboratori, evitando grossi tagli, proprio grazie alla forza delle filiali estere – un fatto di cui andiamo molto fieri”.

Gruber Logistis cerca nuovi collaboratori

Da quando la crisi è stata superata, il gruppo si trova in una costante fase di crescita e
necessita costantemente di nuovi collaboratori.

I profili richiesti? Non solo operatori specializzati, ma anche neodiplomati e neolaureati con conoscenze delle lingue straniere, predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità organizzative e spiccate doti di comunicazione.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL