CLS – Header banner dal 14 maggio al 31 dicembre 2018
riempitivo gdl header

Gli autisti di XPO Logistics vincono la sfida del Tour de France

0
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 ottobre al 24 febbraio 2019

Anche quest’anno, XPO Logistics è partner del Tour de France, che si concluderà il prossimo 29 luglio a Parigi.

La logistica del Tour de France

XPO dispone di 55 autisti esperti che si muovono con il Tour de France e che hanno un ruolo determinante nel fornire supporto logistico all’evento.

Quando il campione della 105a edizione attraverserà la linea del traguardo, gli automezzi di XPO avranno trasportato 360 tonnellate di materiale per 3.350 chilometri.

Gli autisti del Tour sono stati selezionati dagli specialisti del trasporto eventi di XPO in base a criteri di impegno, sicurezza e spirito di squadra.

Alcuni autisti supportano il Tour de France da decenni, un di loro – René Pioche – ha ricevuto il riconoscimento ufficiale dell’organizzazione del Tour A.S.O. per celebrare il suo 20° anno di partecipazione.

Esperienza maturata di tappa in tappa

Luis Gomez, managing director–transport, XPO Logistics Europe, ha dichiarato, “Il nostro successo nel muovere il Tour de France si basa sulla professionalità, la passione e l’impegno dei nostri autisti.

Sono eroi dietro le quinte, che consegnano per 23 giorni consecutivi nelle nostre ‘prove cronometrate’ – aiutando a creare un’esperienza indimenticabile.”

XPO: tra i primi 10 provider mondiali per la supply chain

XPO Logistics, è uno dei primi dieci provider mondiali di soluzioni innovative per la supply chain, con un’offerta rivolta alle imprese di maggior successo in tutto il mondo.

L’azienda è presente in 32 Paesi con 1.466 sedi ed opera come un network altamente integrato di persone, tecnologie e risorse fisiche composto da oltre 95.000 dipendenti. XPO attraverso il proprio network serve più di 50.000 clienti, gestendo i loro prodotti in modo più efficiente lungo tutta la supply chain.

La sede centrale di XPO si trova a Greenwich, Connecticut (USA), mentre il centro operativo europeo è a Lione, in Francia. La società svolge la maggior parte delle proprie attività in Europa attraverso la propria filiale XPO Logistics Europe, di cui detiene una partecipazione di controllo dell’86,25%


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica
Condividi
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL